Renault cede AvtoVAZ a un istituto scientifico russo

Lo stabilimento presente a Mosca sarà ceduto al govero nel paese

Renault cede AvtoVAZ a un istituto scientifico russo

Renault ha confermato nelle scorse ore che trasferirà la sua quota di partecipazione in AvtoVAZ (la casa automobilistica russa che produce i veicoli Lada) alla struttura di ricerca automobilistica russa NAMI.

Secondo Reuters, l’istituto scientifico russo acquisirà la quota del 68% di Renault per un solo rublo, che al cambio attuale corrispondono a un centesimo di euro.

Per chi non la conoscesse, NAMI è un’istituzione russa fondata oltre un secolo fa ed è la principale organizzazione scientifica del paese nel campo dello sviluppo del settore automobilistico. In passato, è stata responsabile della progettazione e della costruzione di diverse auto per il mercato russo, fra cui la limousine Aurus Senat per il presidente Vladimir Putin.

Il gruppo francese avrà la possibilità di riacquistare AvtoVAZ

Ad ogni modo, Renault avrà ancora la possibilità di riacquistare AvtoVAZ entro cinque o sei anni, se lo desidera, ma a un costo significativamente superiore a un rublo, secondo il ministro del commercio Denis Manturov.

Oltre al trasferimento della quota, al governo di Mosca sarà venduto anche lo stabilimento Renault, che produce veicoli Renault e Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)