Nuova Alfa Romeo Giulia 2026: doppia anima? [RENDER]
La berlina di segmento D cambierà ma sarà sempre centrale nel futuro del Biscione
Nuova Alfa Romeo Giulia sarà la seconda generazione della berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione. La vettura molto probabilmente sarà svelata entro la fine del 2026, anche se in proposito si attendono ancora conferme ufficiali. La futura generazione di Giulia è stata confermata alla fine dello scorso anno in varie interviste dal CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato.
Ecco come diventerà la nuova Alfa Romeo Giulia
L’ex numero uno di Peugeot, fautore del rilancio della casa automobilistica del Leone, ha confermato anche di recente che la nuova Alfa Romeo Giulia continuerà ad essere centrale nella futura gamma dello storico marchio milanese. Infatti Alfa Romeo punta a diventare un brand premium globale e una vettura come Giulia ben si presta ad essere venduta in tutto il mondo.
La nuova Alfa Romeo Giulia rimarrà fedele a se stessa. Infatti il suo design non sarà stravolto come ci ha anticipato il nuovo capo del design del Biscione Alejandro Mesonero Romanos. Semplicemente si cercherà di dare maggiore carattere a questa auto in maniera da farla diventare un classico contemporaneo.
La vettura di Alfa Romeo sarà venduta solo in versione elettrica al 100 per cento. Quasi sicuramente sarà ancora presente una versione Quadrifoglio che garantirà prestazioni elevate. Imparato ha pure anticipato che si lavora a realizzare una duplice versione di questo modello.
Infatti l’auto con la nuova piattaforma STLA Large si presta sia ad una carrozzeria sportiva che anche a quella di una station wagon. Dunque la vettura in futuro potrebbe tornare sul mercato con una nuova generazione dalla doppia anima. Vedremo nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito della nuova Alfa Romeo Giulia.
Seguici qui