Nuova Alfa Romeo Giulia: arriverà nel 2025 e sarà ancora una berlina [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Giulia anche con la seconda generazione sarà una berlina

Nuova Alfa Romeo Giulia: arriverà nel 2025 e sarà ancora una berlina [RENDER]

Nuova Alfa Romeo Giulia arriverà nel 2025. Parlando in occasione dell’anteprima del crossover Alfa Romeo Milano, il CEO della casa automobilistica Jean Philippe Imparato ha detto che la Giulia anche con la sua seconda generazione continuerà ad essere una berlina. Questo nonostante il segmento sia in forte contrazione in tutto il mondo. Dunque il Biscione non avrà una gamma fatta da soli SUV.

Nuova Alfa Romeo Giulia arriverà nel 2025 e sarà ancora una berlina

A proposito della nuova Alfa Romeo Giulia e anche della presenza di altre berline nella gamma del Biscione, Imparato ha dichiarato che in un futuro di auto elettriche l’aerodinamica avrà un ruolo importante e di conseguenza le berline avranno ancora un ruolo nel settore.  “Questo tipo di silhouette tornerà. Non voglio diventare un marchio di SUV, anche se il mondo sta passando ai SUV.”

Oltre a parlare della nuova Alfa Romeo Giulia che sarà prodotta a Cassino su piattaforma STLA Large e che sarà solo elettrica, Imparato ha anche accennato ad altre auto che potrebbero far parte della gamma di Alfa Romeo senza essere dei SUV. Tra queste sono state fatti i nomi di eredi della GTV e della Duetto. Di questi progetti però non ha voluto aggiungere altro facendo capire che non sono stati ancora approvati. Naturalmente oltre alla Giulia nel 2025 è previsto anche il debutto di una nuova generazione di Stelvio che invece vedremo nel 2026.

Tornando alla nuova Alfa Romeo Giulia, Imparato ha dichiarato che è nel DNA del Biscione avere una berlina sportiva facendo intendere che probabilmente ci sarà una versione molto sportiva di Giulia in futuro. Tuttavia Imparato ha pure accennato ad una possibile versione station wagon accennando ad un probabile punto di svolta e cioè un mix tra una berlina e una wagon.

Quanto alla gamma dei motori, confermato che si partirà da circa 350 cavalli per la versione entry level. La Veloce dovrebbe avere circa 800 cavalli mentre la Quadrifoglio 1.000. La ricarica veloce potrebbe avvenire in circa 18 minuti portando l’auto dal 10 all’80 per cento.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)