Nuova Alfa Romeo Giulietta: nuovi indizi sul suo ritorno

Sembra sempre più probabile il ritorno della celebre berlina del Biscione

Nuova Alfa Romeo Giulietta: nuovi indizi sul suo ritorno

Si parla tanto di una nuova Alfa Romeo Giulietta. La vecchia generazione è uscita di produzione a Cassino nel mese di dicembre del 2020. Da allora le voci sul possibile ritorno di questo popolare veicolo si sono sprecate. Nuovi indizi provenienti dalla Francia, fanno pensare che sia davvero probabile che il ritorno di questa auto di Alfa Romeo si possa concretizzare. 

Nuova Alfa Romeo Giulietta sempre più vicina

Del resto parliamo di un’auto molto amata dagli appassionati ed in particolare dagli estimatori del Biscione. Anche gli addetti ai lavori hanno sempre parlato bene di questa vettura che nell’ultimo decennio è stata la più venduta in assoluto tra quelle proposte dalla casa automobilistica milanese. L’interesse attorno al ritorno di questa vettura viene evidenziato anche dai numerosi render apparsi sul web come quello che vi mostriamo in questo articolo.

Nelle ultime ore si sono intensificate nuove voci sul possibile ritorno di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Si dice che Stellantis non voglia farsi sfuggire la possibilità di arricchire la gamma del Biscione con un modello così popolare che potrebbe regalare ancora grandi soddisfazioni in termini di immatricolazioni in Europa.

Potrebbe essere proprio lei la quinta novità del Biscione

L’auto potrebbe sfruttare la piattaforma STLA Medium, usare le tecnologie e i motori delle altre berline compatte di Stellantis e avere costi di sviluppo ridotti. La sua produzione rimarrebbe in Italia ma non è chiaro ancora dove.

Potrebbe dunque essere proprio la nuova Alfa Romeo Giulietta il quinto modello dei famosi 5 promessi da Jean-Philippe Imparato per Alfa Romeo nei prossimi 5 anni. Gli altri 4 sono Alfa Romeo Tonale, Brennero e le nuove generazioni di Giulia e Stelvio

Se davvero Giulietta si farà è sicuro l’arrivo di una versione completamente elettrica. Il design della vettura dovrebbe essere molto diverso dalla Giulietta attuale. Al momento si attende l’ufficialità che probabilmente arriverà solo quando sarà reso noto il piano industriale di Stellantis ad inizio 2022.

4.6/5 - (33 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati