Nuova Alfa Romeo Giulietta: quando possiamo aspettarcela? [RENDER]

Ecco quando potrebbe arrivare una nuova generazione del popolare modello di Alfa Romeo

Nuova Alfa Romeo Giulietta: quando possiamo aspettarcela? [RENDER]

Si parla tanto di una nuova Alfa Romeo Giulietta. La verità è che al momento non è ancora sicuro che la vettura possa tornare sul mercato. Infatti a differenza di altri modelli come Alfa Romeo Tonale e Brennero il cui arrivo è ormai sicuro e anche l’anno di debutto è stato svelato, di una nuova Giulietta invece per il momento non si sa nulla.

Ecco quando ci possiamo aspettare una nuova Alfa Romeo Giulietta

Tuttavia ciò non impedisce ai numerosi fan del Biscione di sognare il ritorno di un simile modello nella gamma della casa automobilistica milanese come si evince da questo render che vi proponiamo realizzato dal designer Alessandro Masera, che ha provato ad ipotizzare quale potrebbe essere l’aspetto di questo modello nel caso in cui dovesse realmente tornare. 

Una cosa sembra sicura, se davvero la nuova Alfa Romeo Giulietta tornerà sarà strettamente imparentata con la Peugeot 308, oltre che con le nuove Opel Astra e DS 4. Inoltre è molto probabile che ci sia una certa vicinanza anche con la futura Lancia Delta che sarà realizzata nel 2028 come confermato dal CEO di Lancia Luca Napolitano. Anzi è probabile che le due auto possano essere realizzate in Italia nello stesso stabilimento. 

Se una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà è probabile che l’auto torni solo come auto elettrica al 100 per cento dato che dal 2027 Alfa Romeo elettrificherà completamente la sua gamma. Quanto all’anno di debutto eventuale di questa auto, difficilmente essa arriverà prima del 2026. Nel render che vi mostriamo si nota che l’auto è ispirata alla Giulia.

 

In realtà però se dovesse tornare sarebbe più vicina a Tonale nello stile dato che il SUV rappresenta il nuovo punto di riferimento stilistico del Biscione. Il prossimo 1 marzo sapremo se Alfa Romeo in futuro riporterà sul mercato il popolare modello uscito di produzione a dicembre 2020 e soprattutto l’anno esatto di arrivo sul mercato che comunque non sarà prima del 2026 o del 2027.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Jim ha detto:

    spero che la nuova giulietta non sia una copia di una audi o di una tedesca. Qui ci vuole stile italiano per non omologarsi alla concorrenza

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie