Nuova Alfa Romeo Giulietta: il 2022 anno delle conferme? [RENDER]
Il 2022 sarà l'anno in cui sapremo se la popolare vettura tornerà
Si parla tanto dell’arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta. La verità però è che al momento non vi è nulla di sicuro a proposito del futuro ritorno della celebre vettura nella gamma della casa automobilistica del Biscione. L’auto nella sua precedente generazione è uscita di produzione nel mese di dicembre del 2020. Fin da subito i numerosi fan del Biscione ma anche molti addetti ai lavori si sono chiesti se in futuro ci sarà stata ancora l’occasione di rivedere sul mercato un simile modello.
Il 2022 sarà l’anno della verità per la nuova Alfa Romeo Giulietta
Al momento non vi sono certezze. Il nuovo CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato ha confermato ufficialmente solo l’arrivo di due SUV: Alfa Romeo Tonale e Brennero. Il nuovo numero uno del Biscione ha però anche detto che Alfa Romeo tornerà in segmenti di mercato da cui manca da qualche anno con l’obiettivo di recuperare una parte dei circa 2 milioni di clienti persi.
Imparato ha anche detto che nei prossimi 5 anni Alfa Romeo lancerà un nuovo modello ogni anno. Dunque a parte i due SUV ci sono ancora a disposizione 3 caselle da riempire e quindi non vediamo il perchè non possa essere possibile l’arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Da questo punto di vista il 2022 sarà un anno importante. Infatti la conferma che la vettura tornerà o meno la avremo a breve.
Forse già l’1 marzo del 2022 quando il gruppo Stellantis svelerà i suoi piani strategici per il futuro sapremo se in futuro ci sarà ancora spazio per una nuova Alfa Romeo Giulietta. Se tornasse la vettura si affiancherebbe al SUV Alfa Romeo Tonale nel segmento C del mercato aumentando la presenza del Biscione in uno dei segmenti più popolari del mercato.
La vettura comunque tornerebbe molto probabilmente solo in versione al 100 per cento elettrica dato che lo storico marchio milanese ha deciso dal 2027 di elettrificare completamente la sua gamma.
Seguici qui
Parole … parole … parole … ma chi la vuole un’alfa elettrica ???