Novità Fiat 2023: ecco come si potrebbe chiamare il SUV

Ecco quali saranno le novità più importanti per la casa italiana

Novità Fiat 2023: ecco come si potrebbe chiamare il SUV

Il 2023 sarà un anno importante per Fiat. Questo in quanto arriverà la sua prima auto di segmento B dopo l’addio di Fiat Punto nel 2018. A quanto pare, si tratterà di un SUV compatto che sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy. Questa sarà la novità più importante per la principale casa automobilistica italiana in quell’anno. 

Ecco quali saranno le principali novità di Fiat per il 2023

A proposito di questo modello, per il momento si sanno poche cose. L’unica certezza è che sarà prodotto in Polonia e che verrà realizzato su piattaforma STLA Small. Questa piattaforma altri non è che la versione aggiornata della CMP dell’ex gruppo PSA. Questo B-SUV sarà portato sul mercato anche in versione completamente elettrica.

Per quanto riguarda il nome di questa auto, al momento non vi sono certezze. Si dice che Fiat potrebbe utilizzare il nome di Uno, ma non possiamo escludere nemmeno che sia questa la nuova Fiat Panda. L’auto infatti sarà spostata dal segmento A al segmento B ed è possibile che possa diventare un crossover. Per il design di questa auto la casa italiana potrebbe prendere spunto dalla concept Centoventi che la casa di Torino che ora fa parte di Stellantis ha svelato al Salone dell’auto di Ginevra del 2019. 

Le vendite di questo futuro modello di Fiat inizierà entro la fine del prossimo anno. Per quanto riguarda i prezzi al momento non vi sono notizie ufficiali. I soliti bene informati dicono però che questo SUV potrebbe partire da circa 18 mila euro per la sua versione entry level.

Nuova Fiat Panda

Questa sarà la novità più importanti per Fiat nel 2023 ma non possiamo escludere comunque che vi sia anche dell’altro. Maggiori informazioni sul futuro della principale casa automobilistica italiana le avremo il prossimo 1 marzo, quando il gruppo Stellantis svelerà i suoi piani futuri per i suoi 14 brand.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat annuncia una collaborazione con Pigna Fiat annuncia una collaborazione con Pigna
Auto

Fiat annuncia una collaborazione con Pigna

La palette di colori di FIAT 600 Hybrid colorerà quaderni e notebook Pigna
Nei giorni scorsi Fiat ha annunciato l’avvio della sua collaborazione con Cartiere Paolo Pigna S.p.A. con il lancio dell’iniziativa “The