Nuova Alfa Romeo Giulietta: rientra nei piani di Stellantis?
Nel futuro piano industriale di Stellantis ci sarà spazio per il ritorno della berlina compatta?
Nelle scorse ore è stato ufficialmente confermato che l’1 marzo il gruppo Stellantis svelerà il suo primo piano industriale. In tanti si domandano esattamente quali novità saranno annunciate. In particolare ci si chiede cosa verrà detto a proposito di Alfa Romeo e quali modelli comprenderà il piano di rilancio della casa automobilistica del Biscione messo a punto da dirigenti di Stellantis. Quello che tanti si chiedono e se nei futuri progetti del gruppo di Carlos Tavares ci sarà spazio anche per una nuova Alfa Romeo Giulietta.
Nei futuri piani di Stellantis ci sarà spazio per una nuova Alfa Romeo Giulietta?
La vettura di Alfa Romeo che per oltre un decennio è stata la più venduta in assoluto tra quelle presenti nella gamma dello storico marchio milanese è rimasta nel cuore di molti che si augurano possa tornare in una nuova veste più moderna e lussuosa per sfidare ad armi pari rivali del calibro di Audi, Bmw e Mercedes.
Sfruttando componenti, piattaforme e motori di auto quali Opel Astra, Peugeot 308 e DS 4, Stellantis potrebbe facilmente riportare in vita la vettura del Biscione che potrebbe tornare ad essere prodotta a Cassino oppure in uno degli stabilimenti in cui vengono prodotte le sue “sorelle” di Opel, Peugeot e DS. Oppure ancora la sua produzione potrebbe essere affiancata a quella della futura Lancia Delta il cui ritorno è stato ufficializzato per l’anno 2028.
La nuova Alfa Romeo Giulietta tra tutte le berline compatte di Stellantis dovrebbe essere la più lussuosa e sportiva, essendo Alfa Romeo considerato un marchio premium globale. Vedremo dunque se il prossimo 1 marzo sarà proprio questa la grande sorpresa che il gruppo Stellantis ha in serbo per Alfa Romeo dato che per il resto sappiamo già che le altre novità saranno Alfa Romeo Tonale, Brennero e le nuove generazioni di Giulia e Stelvio.
Seguici qui
Bella linea come é tipico dell’Alfa… Ma per quando uscirà sul mercato probabilmente sarà già vista e stravista… Un pò come la tonale insomma.