Stellantis: il piano industriale sarà svelato il 1° marzo 2022 [VIDEO]

Oggi il Gruppo compie il suo primo anno di vita

Stellantis: il piano industriale sarà svelato il 1° marzo 2022 [VIDEO]

Stellantis compie oggi un anno: la nascita ufficiale è datata 19 gennaio 2021 ed oggi sono trascorsi 365 giorni, con tante novità e grande attesa per il futuro. A questo proposito, c’è l’atteso annuncio: il prossimo martedì 1° marzo conosceremo (finalmente) il piano industriale a lungo termine del gruppo, con tutte le novità previste.

Le novità in arrivo

Quest’anno è stato pieno di indiscrezioni sui nuovi modelli in arrivo, sul rilancio di alcuni marchi (Alfa Romeo e Lancia su tutti) e sulle prospettive. Ora dovremo attendere poco più di un mese per conoscere le risposte ufficiali, per capire cosa ci riserverà il futuro del gruppo e quali nuove auto arriveranno nei prossimi anni.

“Abbiamo ancora molto da fare per continuare a migliorare la nostra nuova azienda, ma siamo sulla buona strada – le parole del CEO Carlos Tavares – La corsa è iniziata e Stellantis riuscirà a fare la differenza nel difficile settore in cui opera. Sapremo cogliere le opportunità lungo la strada, facendo in modo che le nostre stelle continuino a brillare”.

Un anno di Stellantis

Oggi, come dicevamo, è anche un giorno di festeggiamenti e Stellantis ha voluto ripercorrere questo suo primo anno di vita con un video celebrativo (in testa all’articolo, ndr) dei primi traguardi raggiunti. Con una dozzina di nuovi modelli, tra cui Citroen C4, Fiat Pulse, DS 4, DS 9, Jeep Commander, Jeep Grand Cherokee, Jeep Grand Cherokee L, Jeep Wagoneer, Jeep Grand Wagoneer, Maserati MC20, Opel Mokka, Opel Rocks-e e Peugeot 308.

Con la strategia di elettrificazione in primo piano, grazie alla pianificazione di investimenti per oltre 30 miliardi di euro fino al 2025, ampliando e realizzando nuove partnership, come quelle con Automotive Cells Company, Factorial Energy, LG Energy Solution, Samsung SDI e Vulcan Energy.

“Il nostro settore sta entrando in una nuova ed entusiasmante era, contraddistinta da stili di vita digitali sempre più diffusi – chiude Tavares – Sono grato ad ogni dipendente di Stellantis per il suo contributo quotidiano alla costruzione della nostra comunità e al raggiungimento della grandezza mentre apriamo la strada ad un futuro luminoso“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis: ricavi in calo nel primo trimestre 2024 Stellantis: ricavi in calo nel primo trimestre 2024
Auto

Stellantis: ricavi in calo nel primo trimestre 2024

Ricavi netti per 41,7 miliardi di euro, in diminuzione del 12% rispetto al primo trimestre 2023
Nel primo trimestre del 2024, Stellantis ha registrato ricavi netti pari a 41,7 miliardi di euro, evidenziando un decremento del