Alfa Romeo: una berlina coupè per fare concorrenza alle tedesche?

Un modello di questo tipo potrebbe essere il vero asso nella manica per sfidare Audi, Bmw e Mercedes

Alfa Romeo: una berlina coupè per fare concorrenza alle tedesche?

La nuova Alfa Romeo GTV, di cui si parla con insistenza da quando lo stesso CEO Jean-Philippe Imparato ha citato questo modello come una delle possibili novità nel futuro di Alfa Romeo, potrebbe essere il vero asso nella manica del Biscione. Con questa auto, il cui arrivo comunque non dovrebbe avvenire molto presto, lo storico marchio milanese punta a fare concorrenza diretta a rivali del calibro di Audi, Bmw e Mercedes.

Alfa Romeo lancerà una berlina coupè elettrica per fare concorrenza ad Audi, Bmw e Mercedes?

Una nuova Alfa Romeo GTV, dopo il 2027, potrebbe tornare sul mercato nelle vesti di berlina coupè a 4 porte dalle dimensioni leggermente maggiori di Alfa Romeo Giulia. L’auto tornerebbe solo in versione completamente elettrica. Inoltre questa vettura rappresenterebbe il non plus ultra di tecnologia, design, e prestazioni per quanto riguarda la futura gamma di auto della casa automobilistica del Biscione. Si parla addirittura di potenze nell’ordine dei 600 – 700 cavalli per questa auto. 

Questa berlina coupè dunque potrebbe diventare per Alfa Romeo una sorta di manifesto di quello che il marchio è destinato a diventare nei prossimi anni sotto la cura del gruppo Stellantis. E’ stato infatti già chiarito che il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares intende trasformare Alfa Romeo in un brand premium globale, con auto capaci di fare bene in ogni continente. 

Una nuova Alfa Romeo GTV con tali caratteristiche potrebbe essere perfetta per fungere da “ambasciatore” del rinnovato marchio milanese che nei prossimi anni oltre alle vendite proverà anche a migliorare notevolmente la sua immagine.

Ovviamente dobbiamo aspettare la conferma ufficiale che un’auto di questo tipo farà parte della gamma del Biscione. Già l’1 marzo potrebbero arrivare le prime conferme in proposito. Qui vi mostriamo un render che ipotizza come questa auto potrebbe essere qualora dovesse realmente arrivare sul mercato.

4.4/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)