Nuova Alfa Romeo MiTo: rumors dalla Francia ne delineano l’arrivo nel 2024

Indicato come uno dei 5 nuovi modelli Alfa annunciati da qui al 2026

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni che avvicina la realizzazione della nuova Alfa Romeo MiTo, o meglio della sua erede, la nuova compatta del marchio del Biscione.

Stando ai rumors più recenti provenienti dalla Francia, uno dei cinque modelli, uno all’anno, che Alfa Romeo lancerà da qui al 2026 sarà proprio il nuovo modello compatto di segmento B chiamato a raccogliere il testimone della MiTo, la popolare entry-level della gamma del brand milanese uscita di produzione ormai più di tre anni fa. 

Avrà molto in comune con la Peugeot 208

Le indiscrezioni che arrivano d’Oltralpe sostengono che l’erede dell’Alfa Romeo MiTo cambierà nome e sarà strettamente imparentata, come in realtà si vocifera da tempo, con la Peugeot 208. Con la piccola del Leone la nuova compatta di Alfa Romeo dovrebbe condividere la piattaforma, i motori e la tecnologia, mentre il design sarà l’elemento principale che segnerà la distanza tra le due vetture. Quando arriverà sul mercato, la nuova MiTo si proporrà certamente in versione 100% elettrica, ma c’è la possibilità che nei primi anni la gamma preveda anche motorizzazioni a combustione

Attesa nel 2024

Con la futura compatta di segmento B Alfa Romeo punterà a conquistare gli automobilisti più giovani, anche grazie ad una politica dei prezzi a maggiore accessibilità rispetto al resto della gamma. Il debutto della nuova MiTo potrebbe avvenire nel corso del 2024. In merito alla produzione, non è da escludere, considerando il forte legame che avrà con le “cugine” Peugeot 208 e Opel Corsa, che la nuova piccola di Alfa Romeo possa essere prodotta fuori dai confini italiani. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)