Nuova Alfa Romeo MiTo: c’è chi la immagina così [RENDER]

Ecco quale potrebbe essere l'aspetto dell'erede della famosa auto di Alfa Romeo

Nuova Alfa Romeo MiTo: c’è chi la immagina così [RENDER]

Sul web si parla tanto del ritorno di una nuova Alfa Romeo MiTo. La verità è però che al momento non ci sono certezze a proposito di questa auto. Infatti fino ad ora il nuovo CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, non ha mai parlato del possibile ritorno del celebre modello, che è uscito di produzione nel corso dell’estate del 2018. Non possiamo però escludere del tutto che la famosa vettura possa ricevere una erede, anche se con un nome diverso e forse anche con un diverso posizionamento sul mercato.

Potrebbe essere questo l’aspetto di una nuova Alfa Romeo MiTo?

Ad ogni modo, sul web continuano ad essere proposte le ipotesi e i render che provano ad immaginare quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Alfa Romeo MiTo. Qui vi proponiamo l’ipotesi del designer Theottle che ipotizza una vettura chiaramente ispirata alla Peugeot 208. Del resto se davvero dovesse avvenire il ritorno di MiTo questa avrebbe molto in comune con la city car della casa automobilistica del Leone.

Le due auto infatti condividerebbero la stessa piattaforma, la stessa gamma di motori e molti componenti. Dunque l’ipotesi che la nuova Alfa Romeo MiTo possa assomigliare alla nuova Peugeot 208 non sembra poi essere un’ipotesi così assurda. Ovviamente un ruolo molto importante per la realizzazione di questo render lo ha avuto anche Alfa Romeo Tonale.

E’ evidente che specie la zona anteriore di questa immaginaria vettura di Alfa Romeo presenti una certa somiglianza con il SUV di segmento C che lo storico marchio milanese ha presentato lo scorso 8 febbraio ad Arese. Considerato che Alfa Romeo lancerà una vettura all’anno da qui al 2030, non escludiamo che ci possa essere spazio per una nuova Alfa Romeo MiTo o comunque per un’auto che possa prendere il posto che un tempo era occupato dalla famosa vettura.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)