Autotrasportatori, la Regione Sicilia condivide la protesta, Musumeci: “Incontro col ministro Giovannini”

I camionisti hanno bloccato anche il porto di Palermo

Autotrasportatori, la Regione Sicilia condivide la protesta, Musumeci: “Incontro col ministro Giovannini”

Mentre proseguono le proteste dei camionisti contro il caro gasolio con sit-in e blocchi stradali in diverse zone d’Italia, alle quali si è aggiunta nelle ultime ore la protesta degli autotrasportatori nel porto di Palermo con alcuni tir a bloccare la regolare attività dello scalo, la Regione Sicilia, attraverso le parole del presidente Nello Musumeci, si schiera al fianco dei manifestanti nell’isola, annunciando di aver chiesto un incontro immediato al ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Enrico Giovannini.

Musumeci chiede però ai manifestanti di allentare la morsa della protesta

Parlando agli autotrasportatori in agitazione alla barriera di Catania dell’autostrada A18 Musumeci ha dichiarato: “A voi autotrasportatori abbiamo dato fin dal primo momento il sostegno del governo regionale, anche con lo stanziamento di 10 milioni di euro destinato alla categoria. Le soluzioni in questo settore, però, non posso che arrivare da Roma. Il trasporto della regioni meridionali è, già di per sé, estremamente penalizzante ma in Sicilia ulteriormente aggravato dalla condizione di insularità. Allo stesso tempo ho il dovere di rappresentarvi la necessità di allentare la morsa della protesta per evitare eccessivi disagi ai cittadini”.

Chiesto un incontro urgente al ministro Giovannini

Il presidente della Regione Sicilia ha poi aggiunto: “Ho chiesto al ministro dei Trasporti Giovannini, che ha sempre mostrato grande apertura al dialogo con le Regioni, un incontro urgente. È chiaro che – ha sottolineato Musumeci – se non dovessero arrivare risposte tempestive, saremo pronti ad andare a Roma insieme a una delegazione di autotrasportatori finché non saremo ricevuti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)