Alfa Romeo MiTo che verrà: nuova ipotesi stilistica della compatta [RENDER]

Riprende ampi tratti del design della Tonale

Alfa Romeo MiTo che verrà: nuova ipotesi stilistica della compatta [RENDER]

La nuova Alfa Romeo MiTo, seppur sia ancora un modello che non gode delle certezza di vedere la luce, dato che in merito alla sua possibile realizzazione dal Biscione non sono arrivate conferme o indizi che lascino presupporre un suo prossimo arrivo, continua ugualmente a calamitare l’attenzione di appassionati, fan e designer che si dilettano nell’immaginare l’aspetto che potrebbe avere.

Seguendo il design del SUV Tonale

Sulla scia delle ultime novità stilistiche del marchio di Arese, su tutto il nuovo SUV di segmento C Tonale, che in questi giorni approda nelle concessionarie italiane, il designer Mirko del Prete ci propone la sua personale interpretazione di un’ipotetica nuova Alfa Romeo MiTo, con la compatta del Biscione che proietta l’impostazione tradizionale del modello che ha rappresentato una parte importante della storia recente del marchio nella modernità stilistica tracciata dalla Casa guida da Jean-Philippe Imparato.

Nuova Alfa Romeo MiTo - render del Prete

Stile ripreso in toto sia davanti che dietro

Come si evince chiaramente dalle immagini del render, questa nuova Alfa Romeo MiTo ha un configurazione estetica che richiama quasi interamente le linee della Tonale, a partire dal frontale con con i sottili fari a LED e la trama a nido d’ape nera che caratterizza la griglia del trilobo centrale e quella inferiore che si estende sul paraurti. Assonanza stilistica tra nuova MiTo e Tonale che caratterizza anche la coda della compatta fatta di linee pulite e minimali con la striscia luminosa a tutta larghezza sul portellone che impreziosisce le forme del posteriore.

Su piattaforma CMP di Peugeot

A livello tecnico, l’autore del render spiega che questa nuova Alfa Romeo MiTo è stata immaginata sulla piattaforma CMP di Peugeot. Per la composizione della gamma, proprio da questa condivisione col pianale del marchio del Leone, ne deriva la possibilità, così come accade per la Peugeot 208, di poterla immaginare declinata anche in una versione 100% elettrica.

Nuova Alfa Romeo MiTo - render del Prete

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)