Nuova Nissan Micra potrebbe basarsi sulla Renault 5 E-Tech Electric

Potrebbe nascere anche una versione Nismo da oltre 200 CV di potenza

Nuova Nissan Micra potrebbe basarsi sulla Renault 5 E-Tech Electric

La prossima generazione della Nissan Micra dovrebbe debuttare ufficialmente nel 2025 e arrivare sul mercato l’anno successivo. Grazie all’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, ovviamente la vettura manterrà una base Renault, ma non condividerà più le caratteristiche con la Clio.

La sesta generazione dell’auto, infatti, potrebbe prendere le basi tecniche della Renault 5 E-Tech Electric, che dovrebbe essere svelata ufficialmente all’inizio del 2024. Il motivo di questa scelta è che la nuova Nissan Mica sarà 100% elettrica.

La produzione potrebbe essere spostata a Douai

La casa automobilistica giapponese ha dovuto per forza passare alla propulsione elettrica per mantenere in vita questo importante modello. In aggiunta, il passaggio dal motore termico a quello elettrico porterà anche a un cambio dello stabilimento produttivo.

Infatti, la nuova Micra verrà assemblata nella fabbrica di Douai anziché a Flins-sur-Seine. Proprio in questo sito verrà costruita anche la Renault 5 E-Tech Electric. Ad ogni modo, la Nissan Micra resterà made in France.

A livello estetico, i designer della casa automobilistica giapponese dovrebbero puntare molto su un aspetto futuristico e high-tech per affrontare al meglio artisti del calibro di Fiat 500 Elettrica e Mini Cooper SE.

Versione Nismo da oltre 200 CV?

Infine, nel caso in cui Nissan volesse portare sul mercato una versione più potente della futura Nissan Micra, potrebbe sfruttare le caratteristiche tecniche della prossima Alpine A5, magari offrendo una versione Nismo da oltre 200 CV.

Naturalmente, parliamo al momento soltanto di indiscrezioni che non sono state ancora confermate ufficialmente dal brand giapponese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)