Nuova Audi A3 Allstreet 2024: le sue caratteristiche IN VIDEO

L’Audi A3 Allstreet rappresenta una proposta distintiva nel segmento dei SUV compatti

Nuova Audi A3 Allstreet 2024: le sue caratteristiche IN VIDEO

L’Audi A3 Allstreet si distingue come un SUV compatto notevole per la sua versatilità e design moderno. Questa versione rappresenta un aggiornamento di metà ciclo per la quarta generazione dell’Audi A3, dando vita a due modelli distinti: l’Audi A3 Sportback 2024 e l’Audi A3 Sedan 2024, oltre alla nuova Audi A3 Allstreet, una variante adatta a tutti i terreni.

Elementi distintivi

L’Audi A3 Allstreet si differenzia dagli altri modelli della famiglia Audi A3 principalmente per il suo assetto rialzato, le barre sul tetto standard e il “single frame” ottagonale in nero opaco, impreziosito da una griglia a nido d’ape con sviluppo verticale più pronunciato rispetto all’A3 Sportback. Questi elementi la posizionano come un punto di connessione tra la serie A3 e la serie Audi Q.

Interni e dotazioni

Nuova Audi A3 Allstreet 2024: le sue caratteristiche IN VIDEO

All’interno, l’A3 Allstreet offre un nuovo selettore del cambio, simile a quello presente sul SUV full electric Audi Q4 e-tron, bocchette di ventilazione rinnovate con un nuovo motivo a forma di freccia, inserti decorativi in tessuto e un sistema di illuminazione interna aggiornato. Tra le dotazioni di serie si trovano la radio digitale DAB+, un display touch da 10,1 pollici dell’MMI, il cruscotto digitale Audi virtual cockpit e l’Audi phone box light per la ricarica induttiva dello smartphone, oltre a quattro porte di ricarica USB-C.

Prestazioni e prezzi

L’assetto dell’Audi A3 Allstreet è rialzato di 30 mm rispetto all’A3 Sportback, caratteristica che facilita l’accessibilità e offre una posizione di guida leggermente più alta. Al lancio, la nuova serie Audi A3 viene offerta con due motorizzazioni a 4 cilindri sovralimentate, abbinati a un cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 rapporti: 2.0 (35) TDI da 150 CV e 360 Nm di coppia e 1.5 (35) TFSI da 150 CV e 250 Nm, quest’ultimo con tecnologia mild-hybrid a 48 volt.

La nuova Audi A3 Sportback sarà disponibile per la prevendita dalla terza decade di marzo 2024 e arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del mese di maggio 2024. I prezzi partono da 37.000 euro per la motorizzazione a benzina (35 TFSI S tronic Business) e da 38.300 euro per il diesel (35 TDI S tronic Business). L’Audi A3 Allstreet, già disponibile per l’ordine e attesa a maggio 2024, avrà prezzi a partire da 39.500 euro (35 TFSI S tronic Business) e da 40.800 euro (35 TDI S tronic Business).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)