Nuova Audi Q7, focus sul sistema audio 3D-Sound
Altoparlanti a scomparsa
Dopo aver svelato in questo fine 2014 la seconda generazione della Q7, Audi ha tenuto a rilasciare nuove informazioni sul suo SUV top di gamma. In particolare si tratta del nuovo sistema audio 3D-Sound che oggi viene dettagliato nei minimi particolari per il piacere delle orecchie dei futuri clienti.
Progettato per diventare un nuovo punto di riferimento nel “piacere di ascolto in auto”, questo nuovo sistema utilizza un algoritmo complesso in grado di ricreare l’ambiente in cui una canzone è stata cantata. Una funzionalità che sembra essere venuta dritta dal futuro, ma che è realtà sulla Audi Q7 model year 2016.
Queste le parole di Audi a proposito del 3D-Sound: “Quando un artista sta cantando dal palco, su un pavimento, da un soffitto o dalle parti di una hall di concerto, il suono viene emesso in maniera diversa. Rimbomba sul suolo in soli pochi millisecondi, mentre viene riflesso da un muro lontano 40 metri dopo più di 200 millisecondi. Utilizzando questi diversi riferimenti di suono, l’algoritmo è in grado di calcolare un modello matematico di qualsiasi stanza di registrazione.”
Il sistema ricrea questa esperienza utilizzando i calcoli per far sentire i suoni in momenti leggermente diversi a seconda degli altoparlanti. I sistemi audio Bose e Bang & Olufsen dispongono di quattro altoparlanti montati relativamente in alto per ricreare l’altezza spaziale della registrazione originale. Questo optional non è stato ancora oggetto di un filmato e il suo prezzo è al momento sconosciuto.
Seguici qui