Nuova Audi R8 catturata in diverse foto spia mentre gira al Nürburgring
Più leggera per prestazioni di alto livello
Direttamente dal circuito tedesco del Nürburgring ci giunge un nuovo set di foto spia che ha per protagonista la nuova generazione dell’Audi R8. La vettura della Casa dei Quattro Anelli sta portando avanti lo sviluppo della dotazione meccanica e motoristica con i test sul noto tracciato. C’è una notevole quantità di pellicola mimetica a ricoprire quasi nella sua totalità la nuova Audi R8, ma questo non evita di carpire come grosso modo la vettura manterrà gli stessi stilemi estetici dell’attuale modello.
Tra le novità del design che al momento si riescono ad intravedere c’è una fascia anteriore modificata che rende il frontale più aggressivo e delle prese d’aria più grandi. Confermate anche le lame laterali, mentre sul posteriore si nota l’impianto di scarico con quattro terminali ed un ampio diffusore. La nuova vettura di Ingolstadt dovrebbe essere decisamente più leggera rispetto al modello attuale, con la possibilità che possa condividere diversi componenti strutturali con la Lamborghini Huracan.
La nuova Audi R8, attesa per il debutto all’inizio del 2015, dovrebbe montare sotto il cofano un propulsore V8 4.2 litri da 430 CV e 430 Nm di coppia massima. Si attende anche una versione aggiornata del motore V10 5.2 litri che dovrebbe garantire oltre 525 CV di potenza. Entrambe queste motorizzazioni dovrebbero fare affidamento su trazione integrale Quattro e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, anche se i rumors paventano la possibilità di optare anche per un cambio manuale a 6 rapporti.
Seguici qui