Nuova Audi R8 Spyder V10 debutta sul mercato italiano [FOTO]
La sportiva "open air" costa 184.400 euro
Dopo aver aperto la fase di prevendita lo scorso luglio, la nuova Audi R8 Spyder V10 è pronta a sbarcare sul mercato italiano forte del design emozionale e performante di una delle open air sportive più veloci sullo scenario automobilistico, che sfiderà principalmente la Porsche 911 Turbo Cabriolet. La sportiva dei Quattro Anelli è spinta dal motore V10 5.2 litri FSI che sviluppa 540 CV di potenza.
La nuova R8 Spyder V10, che viene proposta in Italia al prezzo di 184.400 euro, si distingue per una serie di novità che riguardano l’estetica e gli equipaggiamenti. Relativamente al design la vettura è caratterizzata dalla griglia single frame con disegno tridimensionale, più bassa e più larga rispetto al modello precedente, dal sideblade in argento ghiaccio metallizzato, dal paraurti anteriore sportivo con spoiler in nero titanio opaco e con prese d’aria in nero titanio lucido. Sulla coda spicca il paraurti posteriore con inserto al diffusore in nero titanio opaco e con uscite d’aria in nero titanio lucido e i due terminali singoli trapezoidali a doppia sezione dell’impianto di scarico.
Tra i nuovi equipaggiamenti della vettura troviamo l’Audi Virtual Cockpit con display da 12,3 pollici, il volante sportivo multifunzionale in pelle, a tre razze appiattito nella parte inferiore, con logo R8 e bilancieri con due satelliti, ed il climatizzatore automatico comfort.
Nella dotazione di serie, oltre al nuovo climatizzatore e al nuovo volante, troviamo anche: Audi Drive Select, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, pacchetto luci interne a LED, sistema di ausilio al parcheggio plus, chiave comfort, Bluetooth, Audi Music Interface con 2 interfacce USB e collegamento WLAN, rivestimento in pelle Nappa e servosterzo elettromeccanico.
Tra gli optional disponibili ci sono i nuovi proiettori a LED con tecnologia laser e il volante sportivo multifunzionale in pelle Perforance R8 con 4 satelliti di comando a tre razze, appiattito nella parte inferiore, con logo R8.
Seguici qui