Nuova Audi S5 ABT: non rimpiangerete più i modelli RS [FOTO]

Il 3.0 TFSI è ora portato a 425 CV e 550 Nm di coppia

La seconda generazione dell’Audi A5 è ormai in circolazione da un paio di mesi e ovviamente, ABT non si è fatta attendere per molto, lanciando sul mercato la sua ultima elaborazione per il celebre produttore tedesco.

L’elaborazione è rivolta a tutte e 3 le declinazioni dell’Audi A5 ( Coupè, Sportsback e Cabriolet ), offrendo soprattutto una preparazione del motore 3.0 litri TFSI V6 che lo porta a 425 CV e ben 550 Nm di coppia. Si tratta di un incremento di potenza di oltre 70 CV e 50 Nm rispetto alle versioni da listino, con uno 0 – 100 km/h stimato inferiore a 4.5 secondi, seguiranno dati ufficiali di ABT.

All’esterno ABT ha cercato di non stravolgere l’eleganza sportiva di Audi, applicando semplicemente i badge del proprio logo all’anteriore e al posteriore, rendendo disponibili anche delle bellissime ruote ABT Sportsline GR da 20″ con un design molto sportivo e ricercato a 5 razze. Per chi desiderasse un aspetto più aggressivo, il tuner tedesco offre un nuovo estrattore posteriore abbinato ad un innovativo impianto di scarico, per rendere ancora più intense le note del poderoso V6.

Un altro dettaglio che fa trasparire l’indole vivace della berlina tedesca è sicuramente la luce di cortesia che proietta sul terreno quando si apre la porta: ora ad essere proiettati non sono i 4 cerchi di Audi bensì il logo ABT. Il preparatore intende inoltre precisare come qualsiasi desiderio per il cliente possa venire esaudito, comunicando semplicemente i propri gusti in fase di acquisto. La personalizzazione è la chiave su cui si basa la filosofia di ABT, per rendere indimenticabile l’esperienza di guida dei propri clienti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati