Nuova Bentley Flying Spur: sarà presentata l’11 giugno [TEASER]

La lussuosa berlina corre veloce in pista

La nuova Bentley Flying Spur offre un assaggio delle proprie capacità mostrando un prototipo in azione in pista. La nuova generazione della berlina inglese sarà svelata in anteprima l'11 giugno.

Bentley ha annunciato che la terza generazione della Flying Spur sarà presentata in anteprima mondiale martedì 11 giugno.

All’annuncio la Casa britannica ha accompagnata la pubblicato di un nuovo video teaser (postato qui sopra) che ci mostra la nuova lussuosa berlina di Bentley impegnata con i test ad alta velocità in pista.

Il rombo in pista

Il filmato ci consente anche di ascoltare il rombo emesso dalla nuova Bentley Flying Spur, anche se non sappiamo quale motore alimenta il prototipo protagonista del video. Secondo le indiscrezioni, la nuova berlina inglese sarà disponibile in almeno tre configurazioni meccaniche differenti.

Con quattro ruote sterzanti

La nuova Flying Spur sarà il primo modello Bentley ad essere dotato del sistema delle quattro ruote sterzanti che, come spiega la Casa britannica, aumenterà la stabilità alla velocità di crociera così come l’agilità e la maneggevolezza nella guida in città. Durante le manovre ad alta velocità, il sistema sterzante integrale muove le ruote posteriori nella stessa direzione di quelle anteriori, favorendo così le operazioni di sorpasso e di cambio corsia.

Trazione posteriore con l’integrale in soccorso

Altra prima volta in assoluto per una Bentley sarà la trazione posteriore, attiva sulla nuova Flying Spur durante le condizioni stradali normali. Tuttavia, non appena la vettura rileva un minimo slittamento, il sistema diventa subito a trazione integrale distribuendo la potenza anche all’asse anteriore, assicurando così una trazione ottimale.

Sospensioni Dynamic Ride

La Bentley Flying Spur 2020 si dota anche dell’innovativo sistema Dynamic Ride, che modifica la rigidità delle sospensioni su richiesta del guidatore, garantendo sempre il massimo comfort e una sicurezza elevata a prescindere dalle condizioni stradali.

La nuova Bentley Flying Spur, che come abbiamo visto qualche giorno fa sarà dotata di un pregiato ed esclusivo abitacolo con rivestimenti ad effetto 3D, punta a proporsi, usando le parole della Casa britannica, come “la migliore berlina Grand Tourer di lusso al mondo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)