Nuova BMW Serie 1: anteprima del look con le prime immagini rubate [FOTO LEAKED]
Si svelano anteriore e posteriore della nuova M135i
La nuova BMW Serie 1 ci regala il primo sguardo, non ufficiale, al suo aspetto estetico. Ciò avviene grazie a due immagini “rubate” che raffigurano la nuova BMW Serie 1, nella versione sportiva M135i xDrive.
Le due foto leaked, diffuse in Rete dal sito BimmerFile.com, ritraggono quello che appunto sembra essere un esemplare finito della nuova BMW M135i xDrive, che riposa sotto un telo che la nasconde. Telo che per l’occasione è stato sollevato, sia davanti che dietro, per mostrarci i tratti stilistici che caratterizzano le due estremità della versione sportiva della nuova BMW Serie 1.
La nuova griglia a doppio rene
L’immagine del muso della vettura di BMW ci fa vedere una nuova griglia del doppio rene, più pronunciata e rifinita in alluminio satinato, una particolarità quest’ultima che potrebbe però essere riservata solo alla M135i. Il paraurti anteriore propone due prese d’aria verticali sui lati ed un grintoso splitter nero montato sotto la sezione inferiore della griglia.
Posteriore cattivo
Guardando invece il posteriore non sembrano esserci grosse novità rispetto ai prototipi della nuova BMW Serie 1 che abbiamo visto finora. Dietro troviamo i fanali sottili e taglienti che incrementano la grinta e la sportività della coda, attitudini alle quali in questo caso contribuisce anche il paraurti posteriore specifico della M135i, che integra la finitura bicolore, il doppio terminale di scarico e le prese d’aria laterali, con quest’ultime che probabilmente sono solo un vezzo estetico.
Trazione integrale e 2.0 litri turbo da 306 CV sulla M135i
Anche se la nuova BMW Serie 1 sarà a trazione anteriore, la sportiva M135i xDrive disporrà del sistema di trazione integrale xDrive abbinato al nuovo motore turbo quattro cilindri da 2.0 litri, che ha fatto il suo debutto di recente sulla BMW X2 M35i, sulla quale sviluppa 306 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, valori che dovrebbero essere riproposti anche sulla nuova M135i. Si prevede che l’unica trasmissione disponibile sia il cambio automatico a 8 rapporti, mentre il telaio sarà dotato di differenziale a slittamento limitato sull’anteriore.
La nuova BMW Serie dovrebbe essere lanciata sul mercato europeo verso la fine dell’anno, per questo ci si aspetta il primo bagno di folla in occasione del Salone di Francoforte di settembre.
Credit foto: BimmerFile.com
Seguici qui