Nuova BMW Serie 1, il tanto atteso facelift sarà svelato domani a Bruxelles [VIDEO]
Per la prima volta sarà offerta con l'opzione a tre cilindri
BMW Serie 1 – La BMW ha iniziato a svelare il tanto atteso facelift della sua nuova Serie 1. Un’immagine teaser per un’anteprima privata del Bruxelles Auto Show, che prenderà il via domani nella capitale belga (oggi già aperto per la stampa), e un video proveniente dalla BMW UK sono appena apparsi sul web. Inoltre, un’ulteriore foto a bassa risoluzione della nuova versione è stata pubblicata anche dal sito Autobild.
Tutto ciò che possiamo sapere, per ora, è che i clienti dovranno aspettarsi un’approfondito restyling sia della parte anteriore sia della posteriore della nuova BMW Serie 1. I fari saranno disponibili in full LED e saranno considerevolmente più stretti. La griglia anteriore è stata fortemente ridimensionata e ora si adatta perfettamente al pannello frontale. I gruppi ottici posteriori sono stati anch’essi ridisegnati per donare al posteriore un aspetto più dinamico. L’abitacolo sembra invece mantenere la stessa impostazione, ma è probabile che il sistema iDrive venga aggiornato all’ultima release.
La maggior parte delle modifiche le troviamo, però, sotto il cofano e per la prima volta la nuova BMW Serie 1 sarà offerta con l’opzione a tre cilindri, sia diesel sia benzina, da 1.5 litri, al momento configurati per applicazioni su vetture a motore trasversale, come ad esempio, la nuova Mini, e quindi non predisposti per automobili a motore longitudinale, come appunto la Serie 1. Dovremmo poterla vedere anche al Salone di Ginevra 2015, seguito subito dopo dal lancio sul mercato europeo. Intanto domani ne sapremo di più.
Seguici qui