Nuova BMW Serie 1 M Coupé, teaser

Il fabbricante di veicoli sportivi BMW e la divisione sportiva M stanno mettendo a punto una versione speciale di BMW Serie 1 Coupé, la tre volumi e tre portiere media della gamma, facendola diventare da prodotto prêt-à-porter a veicolo più raffinato, costoso e d’elite. BMW Serie 1 M Coupé, infatti, a riprova di quanto abbiamo già detto, pare verrà prodotta in un lotto limitato di circa 2.700 esemplari. Nonostante il costruttore di Monaco di Baviera non abbia confermato una data precisa per la presentazione della vettura sportiva, BMW Serie 1 M Coupé, i tempi si stanno stringendo.

A dirlo, oltre che la stessa casa automobilistica, è il fatto che siano stati diffusi alcuni teaser ufficiali, che riportano alla cronaca la coupé sportiva. L’ambientazione è Parigi, proprio dove si sta svolgendo, giorno dopo giorno, la kermesse più importante del secondo semestre dell’anno corrente. Tuttavia, bastian contrari quali sono, i manager bavaresi non hanno voluto portare la tre volumi alla manifestazione nella Ville Lumiere, preferendo stare in solitaria, di fronte all’Arc de Triomphe de l’Étoile.

La caratterizzazione estetica che il comparto sportivo ha destinato alla carrozzeria della nuova BMW Serie 1 M Coupé è sufficientemente prevedibile: paraurti sportivi anteriori e posteriori, appendici aerodinamiche, terminali di scarico sportivi, diffusore, spoiler, pneumatici in lega di grandi dimensioni, bassa altezza da terra.

E un propulsore che tanto nuovo non è. Pare che sotto il cofano della nuova Serie 1 M Coupé, in posizione anteriore, il costruttore automobilistico BMW abbia installato il motore codificato N54 in azienda. Con questa breve sigla alfanumerica identifichiamo un 3,0 litri (2.979 centimetri cubici) benzina, sei cilindri in linea, con una doppio turbocompressore. La potenza destinata alla media Serie 1 nella veste sportiva M è pari a 350 cavalli e 450 Nm di coppia. La dotazione viene completata dalla trasmissione automatica a sette rapporti e doppia frizione DCT e dalla trazione ripartita agli pneumatici posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova BMW Serie 1 M CoupéNuova BMW Serie 1 M Coupé
Auto

Nuova BMW Serie 1 M Coupé

Non parleremo del suo aspetto: di quello s’è già detto tutto in numerose occasioni. Ognuno giudichi come preferisce la nuova