Mercedes ML AMG 2012, foto spia dal Nurburgring

L’attuale generazione, in listino dal 2005, verrà sostituita da una nuova versione entro l’anno venturo. L’elaborazione della generazione che entrerà in listino nel 2011 è già in fase avanzata e la testimonianza viene dalle prove su strada al Nurburgring, l’Inferno Verde, del SUV Mercedes ML. Non è la prima volta che il fuoristrada di grandi dimensioni viene immortalato da una galleria di immagini. Ma è la prima volta che i camuffamenti cadono così impietosamente, lasciando pochi tratti ancora nel mistero.

La protagonista delle foto spia è la versione AMG di Mercedes ML, la declinazione più sportiva del SUV di Stoccarda. La nuova generazione porterà con sé un’importante novità: il downsizing. Il propulsore, sviluppato dal comparto AMG e installato sotto il cofano anteriore del fuoristrada della Stella a Tre Punte, non è più il 6,2 litri (6.208 centimetri cubici) V8, bensì un nuovo motore 5,5 litri benzina V8, con doppia sovralimentazione. La differenza di potenza da una generazione all’altra è presto detta: 510 cavalli e 610 Nm di coppia massima per l’attuale versione, 545 cavalli e oltre 800 Nm di coppia per la nuova generazione (si chiamerà ML 55AMG?).

Oltre a questa particolarità sottopelle, che è direttamente proporzionale all’importanza delle norme ecologiche odierne, la nuova Mercedes ML AMG verrà dotata della tradizionale caratterizzazione estetica. I dettagli dell’allestimento sono il paraurti anteriore, le appendici aerodinamiche, il diffusore posteriore, lo spoiler super-lunotto, i quattro terminali di scarico, gli pneumatici in lega di dimensioni più grandi e dal disegno esclusivo (e sportivo). E, inoltre, anche una certa atmosfera specifica all’interno. La matita della nuova Mercedes ML, più generalmente, si ispira alla concept car Mercedes F800 Style, con i gruppi ottici posteriori orizzontali, la mascherina anteriore sporgente e i tratti morbidi e densi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)