Nuova BMW Serie 3: cartolina dalla Scandinavia [FOTO SPIA]
Probabile debutto nell'autunno del 2017
La futura BMW Serie 3 è stata avvistata nuovamente, questa volta le foto spia l’hanno immortalata durante dei test invernali in Scandinavia. Il prototipo, che ancora non ha tutti i componenti di produzione, monta fari e fanali provvisori che emergono dalla pellicola “swirly” che avvolge quasi completamente il corpo dell’auto, lasciando scoperti solo parte del tetto e del cofano motore.
Mentre dimensioni e proporzioni sono rimaste le stesse dell’attuale Serie 3, il nuovo modello sarà costruito su un nuovo pianale, lo stesso utilizzato come base della nuova Serie 7 e che sarà usato anche per la prossima Serie 5. Con la nuova piattaforma, così come le sorelle maggiori, anche la BMW Serie 3 otterrà una riduzione del peso complessivo, a vantaggio di agilità ed efficienza.
A giudicare dal doppio terminale di scarico, sotto il prototipo potrebbe esserci una BMW 340i. Per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Serie 3 ci si aspetta un aggiornamento degli attuali propulsori quattro e sei cilindri, oltre al modello con alimentazione ibrido plug-in. Nella gamma entrerà anche una nuova BMW M3 che potrebbe montare una versione evoluta del motore sei cilindri turbo da 3.0 litri che spinge il modello attuale.
BMW potrebbe svelare la nuova Serie 3 nella seconda metà del prossimo anno, probabilmente al Salone di Francoforte 2017, per arrivare sul mercato qualche mese dopo.
Seguici qui