Nuova BMW Serie 3, l’evoluzione delle specie si cela nelle vesti [VIDEO]

Sarà disponibile in un’ampia gamma di motorizzazioni

Il nuovo modello del marchio tedesco, quello più venduto nel mondo, sarà disponibile con quattro motori benzina e sette diesel. Ci sarà anche una versione plug-in ibrida. Le motorizzazioni saranno combinabili con il cambio manuale a sei rapporti oppure con il cambio Steptronic a otto rapporti

Nuova BMW Serie 3 – Una BMW su quattro venduta è una Serie 3 berlina oppure una Serie 3 Touring. Ciò rende questo modello quello di maggiore successo del marchio tedesco. Il nuovo design affilato, la tecnologia ancora più innovativa e i motori modernissimi, rendono la nuova BMW Serie 3 una delle più attraenti mai prodotte dal marchio di Monaco di Baviera. Già al momento di lancio la nuova BMW Serie 3 sarà disponibile in un’ampia gamma di motorizzazioni. L’offerta comprenderà quattro propulsori a benzina e sette motori diesel da 85 kW/115 CV fino 240 kW/326 CV. Le motorizzazioni saranno combinabili con il cambio manuale a sei rapporti oppure con il cambio Steptronic a otto rapporti (di serie nella BMW 330d, 335d e 340i Touring). A seconda del modello, la nuova BMW Serie3 sarà disponibile con la classica trazione posteriore e con la trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Il design della nuova BMW Serie 3 si distingue per essere ancora più preciso e per la lavorazione accurata dei dettagli. Nel modulo frontale, le grembiulature nuove con prese d’aria ridisegnate accentuano la larghezza della vettura, mentre nella presa d’aria centrale è stato integrato armonicamente il sensore dell’optional Active Cruise Control (ACC). Anche la grembiulatura posteriore, dalla lavorazione scolpita e completata dagli elementi decorativi delle singole Lines e da luci posteriori LED, di serie, sottolinea la larghezza della vettura esaltandone l’immagine sportiva del modello. L’innovativo concetto delle luci, con proiettori disegnati ex novo e la marcata luce diurna LED, esalta il look sportivo e muscoloso della vettura. All’interno dell’abitacolo, invece, notiamo la consolle centrale completamente ridisegnata con copertura scorrevole sopra i porta-bicchieri, che consente un utilizzo più ampio delle vaschette porta-oggetti davanti al selettore di marcia, migliorando nuovamente l’eccellente ergonomia della nuova Serie 3. Un’ampia gamma di offerte di personalizzazione di sellerie e di modanature interne nonché di cerchi nuovi, vernici esterne nuove e ulteriori optional di equipaggiamenti completano l’offerta del nuovo modello tedesco.

Una novità nel segmento di appartenenza, introdotta con la nuova BMW Serie 3, è il motore tre cilindri a benzina, ma a sorprenderci ci sarà anche il nuovo quattro cilindri a benzina della BMW 320i berlina e della 320i Touring. Nonostante l’aumento di potenza, è stato possibile migliorare nuovamente l’efficienza dei propulsori. Il consumo di carburante e le emissioni calano fino all’11 per cento. La nuova BMW 320d EfficientDynamics Edition berlina eroga 120 kW/163 CV e, in combinazione con il cambio Steptronic a otto rapporti e pneumatici di serie, emette solo 99 g/km di CO2. Ma anche i nuovi cambi contribuiscono ad aumentare l’efficienza di tutte le varianti di modello. Infine, ricordiamo il ConnectedDrive che mette a disposizione un’offerta unica di servizi online, come i sistemi di assistenza alla guida, così da aumentare il comfort e la sicurezza a bordo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)