BMW Serie 4 Coupé M Sport 2020: focus sugli elementi M Performance [FOTO e VIDEO]

Raffinati componenti in fibra di carbonio dentro e fuori

E’ d poco stata presentata la nuova generazione della BMW Serie 4 Coupé, un’auto tanto discussa sul web e che ha catalizzato per diverse settimane l’attenzione degli appassionati. Ma vediamo un po’ come si presenta il nuovo pacchetto dedicato M Performance.

Frontale con doppio rene allargato in altezza

Forte di un aspetto polarizzante e rivoluzionario rispetto al precedente modello, la nuova BMW Serie 4 si è presentata con il biglietto da visita stilistico del nuovo frontale che tutti aspettavano, ma che nonostante questo continua a far discutere gli appassionati dividendoli tra scettici ed entusiasti.

Ovviamente l’oggetto al centro del dibattito è la grande griglia frontale con il doppio rene di BMW che è diventato più stretto in larghezza per svilupparsi in maniera notevole in altezza. Il risultato finale è un muso completamente diverso e stilisticamente audace che cambia non poco l’aspetto complessivo di una best-seller del marchio dell’Elica come la Serie 4.

BMW Serie 4 Coupé: più grintosa con M Performance Parts

Ad offrirci una declinazione molto più sportiva della nuova BMW Serie 4 Coupé sono le foto ufficiali della vettura arricchita dagli accessori M Performance. Parliamo di una versione dedicata a chi desidera porre l’accento sulla sportività, calcando ancor più la mano rispetto a quanto non faccia il pacchetto M Sport disponibile nella gamma di serie della nuova Serie 4.

Tanti elementi esterni in fibra di carbonio

La Casa bavarese rende disponibili sin dal lancio della nuova Serie 4 Coupé le parti aggiuntive M Performance. Con tali componenti la nuova BMW Serie 4 Coupé diventa decisamente più grintosa e cattiva nel look grazie ad un serie di elementi derivanti direttamente dall’esperienza dell’Elica nel motorsport.

Tra le novità “M Performance” che caratterizzano questa versione più sportiva della nuova Serie 4 Coupé ci sono lo splitter anteriore e il diffusore posteriore in fibra di carbonio, decalcomanie con il marchio della divisione sportiva BMW, calotte degli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio, spoiler posteriore sul cofano del bagagliaio e generose minigonne laterali. Altri elementi stilistici caratterizzano il profilo dell’auto che è arricchito da nuovi cerchi multi-razza a Y con finitura nera, grandi pinze-freno verniciate di rosso e pneumatici Pirelli P Zero.

Interni con volante sportivo M Performance

All’interno troviamo invece il volante M Performance a tre razze in fibra di carbonio, con una striscia rossa a ore 12, i paddle del cambio anch’essi in fibra di carbonio con i segni “+” e “-” di colore rosso, oltre ad una serie di badge M Performance in diversi punti dell’abitacolo.

BMW M440i xDrive: 374 CV per un 0-100 km/h in 4,5 secondi

La vettura protagonista in foto è la nuova BMW M440i xDrive, versione alimentata dal potente motore benzina sei cilindri turbo da 3.0 litri che eroga 374 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, affiancato dalla tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, oltre che dal cambio automatico a 8 rapporti. Secondo i dati ufficiali diffusi dalla Casa bavarese, la BMW M440i xDrive, che rappresenta il top di gamma della nuova Serie 4, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

2.3/5 - (22 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)