Nuova BMW Serie 5 beccata con i gruppi ottici di produzione [FOTO SPIA]
Sarà svelata il prossimo anno
Un prototipo del nuovo modello della BMW Serie 5 è stato immortalato dai nostri fotografi durante i test in strada. Si tratta delle prime foto spia che ci mostrano la prossima generazione della Serie 5 con un po’ meno di camuffamento addosso e con i gruppi ottici posteriori di produzione montati sulla vettura.
La nuova Serie 5, che non sarà rivelata prima del 2016, avrà un design in linea con l’approccio stilistico scultoreo messo in atto da BMW e cominciato nel 2008 con la Serie 7. La struttura della berlina bavarese sarà condivisa con altri modelli BMW, come già fa l’attuale modello della Serie 5 che condivide buona parte dell’architettura base con le sorelle maggiori, Serie 6 e Serie 7. Per la nuova BMW Serie 5 si farà ampio ricorso alla fibra di carbonio e ai materiali CFRP che consentiranno di ridurre il peso complessivo rispetto al modello precedente.
Stando alle ultime indiscrezioni pare che la nuova Serie 5 possa far debuttare nella sua gamma un modello ad alta efficienza spinto dal nuovo atteso motore diesel a tre cilindri sviluppato dalla Casa dell’Elica. Intanto la vettura protagonista di questi scatti rubati, che mostra la targhetta “Hybrid Test Vehicle” e un ulteriore tappo nella fiancata sinistra che nasconde la presa per la ricarica elettrica, testimonia che nella gamma della nuova BMW Serie 5 si conferma la presenza della versione ibrida plug-in.
Seguici qui
Oggi 11 Febbraio 2017, presentazione ufficiale della nuova Bmw Serie 5. Questa settima edizione della berlina tedesca è una bella automobile, con una linea che, al solito, riprende lo stile del modello precedente e lo migliora. Come fanno i rivali di Audi e Mercedes del resto. La stessa annotazione che ho fatto per la sesta edizione faccio anche per quest’ultima: un pò più di coraggio nel rinnovare le linee a mio avviso avrebbe sicuramente giovato allo stile di questa auto, che comunque vanta una bellezza di riferimento. Maggiori novità e rinnovamento lo vedo sotto l’aspetto motoristico, con l’introduzioni di nuovi motori e miglioramenti un po ovunque. Le finiture, come sui modelli precedenti, ottime!
Personalmente credo che la Serie 5 più innovativa sia stata quella firmata Chris Bangle, commercializzata nel 2003.