Nuova BMW Serie 5 MY 2017: svelati due sistemi utili alla guida semi autonoma [VIDEO]

La nuova premium tedesca sarà ricca di tecnologia dedita alla sicurezza

Nuova BMW Serie 5 MY 2017: svelati due sistemi utili alla guida semi autonoma [VIDEO]

Nuova BMW Serie 5 MY 2017 – La settima generazione della premium tedesca è sempre più vicina e la casa di Monaco per aumentare l’interesse snocciola ogni giorno piccole novità riguardanti la nuova versione che esordirà nel 2017. Dopo l’ultimo teaser ufficiale che vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, BMW ha rilasciato un filmato in cui mostra due sistemi tecnologici che faranno parte della dotazione della nuova nata e che spingeranno verso una guida semi autonoma.

Ad esempio, il primo di questi sistemi su citati è lo Steering and Lane Control Assistant ossia un dispositivo tecnologico che lavorando assieme all’Active Cruise Control (quindi in un range di funzionamento che va dai 30 ai 210 km/h) permette in maniera automatica alla vettura di marciare all’interno delle righe che delimitano la carreggiata. Effettivamente si può parlare di guida semi autonoma in quanto il guidatore potrebbe anche non tenere le mani sul volante sia in rettilineo che in curva.

Il secondo sistema invece è il Crossroads Warning system che viene in aiuto in caso di potenziali collisioni. Ad esempio, come si può vedere benissimo nel filmato posto a fine articolo, questo nuovo sistema riesce ad individuare una vettura che esce da una strada secondaria per immettersi nella principale: grazie al sistema, non solo la nuova BMW Serie 5 riesce ad avvisare il conducente del pericolo, ma riesce anche ad attivare i freni per prevenire un’eventuale collisione.

La nuova generazione della BMW Serie 5 potrebbe essere svelata già al prossimo Salone di Parigi (1-16 ottobre 2016) o al più tardi al Salone di Detroit (8-22 gennaio 2017). Successivamente potrebbero essere presentate le varianti Touring al Salone di Ginevra (9-19 marzo 2017) e Gran Turismo al Salone di Francoforte (14-24 settembre 2017).

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Che bella auto la settima edizione della BMW Serie 5!!! Mi piace proprio, anche se è sempre la stessa storia!: Troppo somigliante alla serie precedente! Certamente questa politica commerciale dei rinnovamenti non troppo radicali é una prerogativa dei marchi tedeschi, Volkswagen e Mercedes in primis, ma anche la Bmw si adegua facilmente a questa filosofia! Io avrei osato di più con il rinnovamento stilistico, ma resta comunque una bella auto, a mio avviso pure più bella della nuova Mercedes Classe E recentemente rinnovata.

Articoli correlati

Array
(
)