Nuova BMW Serie 7, l’ammiraglia dell’Elica in veste ibrida al Salone di Francoforte 2015 [FOTO LIVE]

La 740e sviluppa 326 CV di potenza

BMW Serie 7 MY 2016 - La nuova BMW Serie 7 è tra le protagoniste dell'Elica al Salone di Francoforte 2015 dove si presenta nella variante ibrida, la 740e. Realizzata con architettura leggera e resistente, l'ammiraglia premium bavarese offre una ricca gamma di versioni dotate delle più avanzate tecnologie sviluppate da BMW.

Sotto i riflettori del Salone di Francoforte 2015 BMW ha portato le sue ultime novità e tra queste c’è anche la rinnovata ammiraglia già svelata qualche tempo fa: la nuova BMW Serie 7. Alla kermesse in Germania il costruttore bavarese presenta la nuova Serie 7 a spinta ibrida, sottolineando come questo tipo di configurazione propulsiva stia guadagnando sempre più spazio all’interno delle strategie dei principali costruttori mondiali.

La nuova BMW Serie 7 beneficia della leggerezza del carbonio, sfruttando la tecnologia costruttiva dei modelli BMW i e prendendo forma sull’architettura della scocca con Carbon Core. L’ammiraglia dell’Elica è la prima nel segmento a utilizzare CFRP con acciaio e alluminio, consentendole di ridurre il peso della vettura fino a 130 chilogrammi rispetto al precedente modello.

L’abito esterno della Serie 7 MY 2016 punta sulla tradizione e sulla continuità rivista in chiave moderna, mentre i cambiamenti più radicali si nascondono sotto la carrozzeria. La ricca dotazione tecnologica vanta anche innovativi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come il dispositivo Driving Assistant Plus e il cruise control attivo con tecnologia Stop&Go.

Venendo agli aspetti tecnici, migliorie sono state riservate al cambio a 8 rapporti, mentre la gamma si compone di numerose varianti. Al top troviamo la 750i xDrive e la 750Li (passo lungo) xDrive che vantano un motore da 450 CV di potenza. Su 740i e 740Li il V6 3.0 litri sviluppa 326 CV, mentre sul versante diesel c’è un nuovo propulsore sei cilindri da 265 CV che equipaggia le versioni 730d, 730Ld, 730d xDrive e 730Ld xDrive.

Per quanto riguarda la variante con alimentazione ibrida, ovvero la BMW 740e, questa monta un motore benzina turbo 2.0 litri abbinato ad un’unità elettrica per un potenza complessiva di 326 CV, garantendo un consumo di carburante di 2,1 l/100 km e 49 g/km di emissioni di CO2. La nuova Serie 7 ibrida, disponibile anche a passo lungo e con trazione integrale, in modalità elettrica offre un’autonomia di 40 chilometri ed una velocità massima di 120 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)