BMW X6 2020: immaginando la nuova generazione del SUV-Coupé [RENDERING]

Design all'insegna della tradizione

La nuova BMW X6 potrebbe avere una veste estetica come quella anticipata da questo nuovo rendering che immagina il look finale della terza generazione del SUV-Coupé dell'Elica.

La BMW X6 si prepara al rinnovamento con la terza generazione in arrivo. Il SUV-Coupé bavarese, che ha fatto da apripista a tutta una serie di modelli inaugurando il segmento dei veicoli con dimensioni e natura da SUV caratterizzati da proporzioni sportive e dalla coda schiacciata tipica delle coupé, viene immaginato nel look da un nuovo rendering che ne ipotizza l’evoluzione delle forme esterne.

BMW X6: design nel segno della tradizione

Tra i tanti modelli che arriveranno prossimamente sullo scenario automobilistico, la nuova BMW X6 non è certo tra quelli di cui è più difficile ipotizzarne il look. Questa riproduzione grafica del SUV-Coupé dell’Elica poggia sullo stesso concetto di base relativo al design della X5, arricchito da un frontale più pronunciato, dalla linea tetto inclinata sul posteriore e da alcune modifiche alla coda.

Del resto anche le foto spia del recente passato ci hanno dato un indicazione piuttosto chiara di come sarà la nuova BMW X6, che non sarà molto distante dalla vettura immaginata digitalmente in questo render. Anche se la certezza di ciò l’avremo solo quando BMW svelerà la nuova X6, cosa che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

Attesa la BMW X6 M Competition

Sfruttando le stesse fondamenta della X5, la nuova BMW X6 dovrebbe condividerne anche buona parte degli elementi meccanici. A seconda del mercato di destinazione, la BMW X6 sarà disponibile con una gamma di motori turbo benzina e diesel a sei e a otto cilindri. Ci sarà anche la sportiva X6 M spinta dal potente V8 biturbo da 4.4 litri. La Casa tedesca è a lavoro anche su una più potente BMW X6 Competition che potrebbe avere più di 600 CV sotto il cofano.

Anteprima al Salone di Francoforte 2019?

Il debutto della nuova BMW X6 dovrebbe avvenire nei prossimi mesi e il Salone di Francoforte di settembre sembra essere l’occasione giusta per la sua anteprima mondiale. Se così dovesse essere, il nuovo SUV-Coupé dell’Elica sbarcherà sul mercato a fine 2019, mentre per le versioni M ad alte prestazioni dovremo aspettare l’anno prossimo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)