Nuova Citroen C3: ecco perché il suo lancio è stato posticipato

Ecco i motivi dietro ai ritardi nel lancio della nuova auto di Citroen

Nuova Citroen C3: ecco perché il suo lancio è stato posticipato

La nuova Citroen C3 è una delle novità più attese per quanto riguarda il gruppo Stellantis in America Latina in questo 2022. Si tratta di un SUV compatto che la casa automobilistica francese ha realizzato appositamente per i mercati emergenti. Il lancio di questo modello è stato posticipato. Inizialmente infatti era previsto per lo scorso mese di marzo. Tuttavia la presentazione ufficiale di questo veicolo, che con alcune differenze viene venduto anche in India, non è ancora avvenuta.

Ecco come mai il debutto della nuova Citroen C3 non è ancora avvenuto

In tanti si domandano come mai la nuova Citroen C3 non sia stata ancora svelata. La stampa sudamericana ha indagato su questo mistero ed ha scoperto che i motivi del ritardo sono da imputare ancora una volta alla mancanza di componenti. Si tratta di un contrattempo che sta creando non pochi problemi all’industria automobilistica ed in particolare al gruppo Stellantis.

Tra l’altro, lo sviluppo della nuova Citroen C3 sarebbe già stato completato da tempo e la produzione di questo modello sarebbe stata avviata circa 2 mesi fa. A quanto pare il problema riguarda il fatto che la vettura di Citroen verrebbe lanciata con alcuni componenti importati dall’India.

Tuttavia, il mercato indiano soffre di una carenza di componenti ancora più grave rispetto al Brasile. Ciò ha portato il management di Stellantis a cercare di nazionalizzare completamente l’auto per non dipendere da input importati da quel paese.

Nuova Citroen C3

Questo ovviamente ha richiesto alcune modifiche al modello ritardando il lancio sul mercato. Il suo debutto comunque dovrebbe avvenire a breve. Giugno dovrebbe essere il mese giusto per assistere al lancio sul mercato di questo modello in Brasile che sarà il primo paese latino americano a ricevere la nuova auto di Citroen. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello