Nuova Citroen C3 Aircross è stata svelata: ora anche a 7 posti [FOTO]

La Nuova C3 Aircross subisce un cambiamento radicale e presto arriverà in concessionaria

Oggi Citroën ha presentato le prime immagini della Nuova Citroen C3 Aircross, che condivide con la recente C3 lo stesso stile distintivo, garantendo però maggiore spazio e comfort a bordo. L’obiettivo è rivoluzionare il mercato con un prezzo altamente competitivo. Al pari della C3 anche questa auto adotta la nuova piattaforma Smart Car di Stellantis. La vettura di Citroen adotta i nuovi elementi del codice stilistico di Citroën, che trae ispirazione dal concept Oli e dalla stessa C3. Il suo design riflette quindi la nuova identità del brand e un linguaggio formale consolidato.

Svelate le prime immagini della nuova Citroen C3 Aircross

La Nuova Citroen C3 Aircross rappresenta un cambiamento radicale rispetto al modello precedente. L’auto infatti passa da forme arrotondate e generose a un look che, pur non essendo aggressivo, esprime uno stile più geometrico, grintoso e deciso. Evocando potenza e robustezza, il SUV presenta un cofano alto e orizzontale, parafanghi e carreggiate più larghe, spalle solide e protettive che sovrastano grandi ruote con un diametro di 690 mm.

La Nuova Citroen C3 Aircross, con i suoi 4,39 metri di lunghezza, offre una maggiore abitabilità a bordo. Le proporzioni equilibrate della carrozzeria evidenziano un passo estremamente lungo, il più lungo nella sua categoria, garantendo così più spazio per le gambe ai passeggeri posteriori. Questa dimensione consente anche una configurazione innovativa per il segmento, con la possibilità di ospitare fino a 7 persone grazie a due sedili a scomparsa nel bagagliaio. Nonostante le dimensioni, la vettura della casa automobilistica francese di Stellantis rimane compatta e facile da manovrare nel traffico e nei parcheggi. Con la sua flessibilità d’uso e il suo design razionale, versatile e rassicurante, la C3 Aircross è pensata per semplificare la vita quotidiana delle famiglie.

nuova Citroen C3 Aircross

Nuova Citroen C3 Aircross per la prima volta offrirà una gamma ibrida insieme all’offerta termica tradizionale. Questa gamma ibrida faciliterà l’accesso all’elettrificazione e si adatterà perfettamente alla versatilità di questa tipologia di carrozzeria. Inoltre sarà ora disponibile anche in una versione completamente elettrica, con una gamma accessibile prodotta in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello