Nuova Citroën C3 MY 2016, unveiling LIVE VIDEO dalla Francia
Il futuro è lo “stile Cactus”?
Oggi è il giorno della grande presentazione della nuova Citroën C3, la compatta del Double Chevron che dovrebbe segnare per la casa francese una sorta di “rinascita” in seguito alla separazione dal marchio DS. Il sipario si alzerà alla Sucrière di Lione, un’ex raffineria di zucchero che si spera possa rappresentare un dolce nuovo inizio per la casa.
Abbiamo parlato di nuovo inizio, perché, seppur non si sappia ancora molto della vettura, dalle ultime indiscrezioni girate nell’ambiente e da alcune foto mostrate da dei siti stranieri rompendo l’embargo, la nuova C3 sarà parente stretta della Cactus. Ovviamente non sarà identica, ma pare molto probabile che vedremo il debutto degli Airbump sulla fiancata, per quanto la loro forma potrebbe essere diversa da quanto visto in passato sulla sorella C4. Basandoci anche su alcuni tesser rilasciati da Citroën, la forma della vettura dovrebbe a sua volta avvicinarsi a quella della Cactus, per quanto manterrà ugualmente una sua identità inconfondibile è sicuramente non sarà una versione in piccolo del crossover.
Naturalmente alla luce di tutto questo, non sappiamo nulla su motori e debutto, per quanto la sua presenza al Salone di Parigi non dovrebbe essere in dubbio e l’arrivo nei concessionari non dovrebbe andare oltre la prima parte del 2017. Queste, però, al momento sono solo supposizioni. Se volete vedere immediatamente la nuova Citroën C3, nel box qui di seguito potrete seguire la presentazione in diretta LIVE da Lione a partire dalle 12.15 circa oppure sulla nostra pagina ufficiale di Facebook. Tra meno di un’ora la nuova Citroën C3 MY 2016 sarà in mezzo a noi!
VAI AL LIVE
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Seguici qui