Nuova Citroen C4 Cactus: il comfort passa anche dal tetto panoramico in vetro
Ampia luminosità, protezione e isolamento acustico
La nuova Citroen C4 Cactus è una vettura che non lascia nulla al caso per quanto riguarda il comfort, le sensazioni di guida e il piacere di stare a bordo. Nella progettazione della rinnovata berlina compatta del Double Chevron i dictat del programma Citroen Advanced Comfort hanno fatto da linee guida per realizzare un abitacolo che fosse in grado di garantire il massimo del comfort in ogni circostanza e sotto ogni possibile aspetto.
In quest’ottica di massimizzazione della comodità di bordo della nuova Citroen C4 Cactus si colloca una delle caratteristiche della vettura, che va a caratterizzare anche l’estetica e non solo la funzionalità dell’auto. Stiamo parlando del tetto in vetro panoramico, una superficie vetrata di grandi dimensioni che garantisce un alta protezione termica e permette un passaggio costante di luce naturale filtrata offrendo all’interno dell’abitacolo un adeguato livello di luminosità.
Il tetto in vetro panoramico della nuova C4 Cactus dà il suo contributo al comfort in ogni stagione. Durante l’estate, grazie alle sue proprietà filtranti, la copertura protegge dai raggi UV ed isola l’abitacolo dal calore. Nel periodo invernale invece, quando le temperature scendono, grazie all’isolamento termico del quale è capace riesce a ridurre la dispersione di calore.
A prescindere dalla stagione, il tetto in vetro della Citroen C4 Cactus ottimizza al meglio l’utilizzo del climatizzatore, contribuendo così ad offrire un comfort termico ottimale tanto durante il periodo estivo quanto durante l’inverno. In più, grazie all’utilizzo di un vetro stratificato, il tetto panoramico della compatta di Citroen aumenta ulteriormente il comfort di bordo incrementando l’isolamento acustico all’interno dell’abitacolo.
Seguici qui