Nuova Citroen C4 Cactus: l’estetica è premium anche nell’abitacolo
Interni raffinati e personalizzabili
La nuova generazione della Citroen C4 Cactus ha messo al centro dell’attenzione il comfort di guida, aspetto al quale si rivolgono numerose delle innovazioni che tecnici e ingegneri del Double Chevron hanno introdotto sulla vettura. Ma oltre alla sostanza Citroen sa che anche l’occhio vuole la sua parte e così non ha lesinato attenzione e impegno nella definizione dell’estetica della nuova C4 Cactus. Un’accuratezza al dettaglio e ad ogni singola finitura presente sulla realizzazione della aspetto stilistico degli esterni, che diventa ancora più evidente aprendo le porte e salendo a bordo della vettura francese.
Se lo stile esterno punta sull’audacia mescolata all’eleganza, con la nuova posizione degli Airbump ora collocati più in basso e più discreti, l’abitacolo della nuova Citroen C4 Cactus esalta la raffinatezza di una hatchback per tutti i giorni che però non rinuncia a uno charme e una caratterizzazione premium dell’abitacolo grazie al design e ai materiali utilizzati per i rivestimenti dell’abitacolo.
In un ambiente interno che beneficia delle soluzioni del programma Citroen Advanced Comfort, la nuova C4 Cactus punta molto sulla personalizzazione. Così oltre alle numerose tinte disponibili per la carrozzeria, l’abitacolo della vettura francese prevede la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di rivestimenti e colori. Si parte con il tessuto in tinta Mica Grey o Metropolitan Red, con quest’ultimo che al fondo Silica Beige affianca i sedili con una fascia in rosso scuro sulla parte alta dello schienale, così come rosso scuro sono anche i rivestimenti per plancia, cinghie sulle porte e vano Top Box. Scegliendo la variante Wild Grey si colorano di grigio la plancia, le cinghie delle porte e il cassettino Top Box, mentre i sedili si rivestono di tessuto Silica Grey con inserti in grigio tenue. Altra opzione è Hype Grey che prevede sedili in pelle goffrata e tessuto Black con dettagli in tinta grigia. A completare l’offerta c’è la variante Hype Red con sedili in pelle Nappa e tessuto beige, fascia in Alcantara rosso scuro nella zona alta dello schienale e sulla plancia, con cinghie delle porte e cassettino Top Box in beige.
A completare la freschezza stilistica dell’abitacolo della nuova Citroen C4 Cactus c’è l’intera strumentazione digitale che caratterizza il vivace cruscotto, al centro del quale trova posto il display da 7 pollici che gestisce le funzioni dell’infotainment della vettura integrando, oltre al navigatore Citroen Connect Nav, anche la tecnologia Mirror Screen e la compatibilità Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink per la connettività delle smartphone. A bordo c’è anche l’utile Citroen Connect Box con Pack SOS & Assistance, in aggiunte ai 12 sistemi di assistenza alla guida.
Seguici qui