Nuova Dacia Duster, la seconda generazione potrebbe avere sette posti

Prediligerà motori più poderosi

La nuova generazione della Dacia Duster potrebbe essere svelata già al prossimo Salone di Parigi. Il nuovo modello del marchio rumeno sarà lungo circa 4,5 metri e probabilmente ne sarà maggiorato il passo, concedendole così un abitacolo più spazioso capace di ospitare fino a sette persone
Nuova Dacia Duster, la seconda generazione potrebbe avere sette posti

Nuova Dacia Duster – I media brasiliani hanno fatto trapelare che la prossima generazione della Dacia Duster potrebbe regalarci una versione a sette posti. La Duster è venduta in Brasile con il badge Renault e secondo i media locali nel 2017 arriverà una nuova versione con un design decisamente influenzato dal concept Oroch, prodotto da Renault, che comunque non dovrebbe discostarsi molto dal modello attuale. Per i gruppi ottici utilizzerà i LED, ma probabilmente solo per il funzionamento diurno e per luci dei freni.

Mentre la versione stadard a cinque posti della Dacia Duster dovrebbe essere lunga circa 4,3 metri, come il modello attuale, la nuova variante a sette posti sarà lunga circa 4,5 metri e probabilmente ne sarà maggiorato il passo, concedendole così un abitacolo più spazioso capace di ospitare fino a sette persone. La versione standard a cinque posti sarà la prima ad arrivare sul mercato, mentre il modello più grande a sette posti sarà introdotto circa un anno dopo. Considerando che sarà in grado di ospitare più passeggeri e più bagagli è lecito aspettarsi che la nuova Dacia Duster prediligerà motori più poderosi e al momento si dice che il top di gamma sarà rappresentato da un motore DCi130 1.6 litri, mentre generalmente la nuova Duster sarà più dinamica rispetto al modello attuale. Altro punto sul quale la nuova Dacia Duster potrebbe essere migliorata è la rumorosità, un aspetto ben presente nel modello attuale. Con il restyling attuato sul modello odierno, sono state apportate alcune migliorie, ma con il nuovo modello tutti attendono una vera rivoluzione.

Va ricordato che il 2017 indica la data di lancio della Renault Duster per il solo mercato brasiliano e che, quindi, c’è la possibilità di vedere la Dacia Duster in Europa già a partire dal secondo semestre del 2016, forse già al Salone di Parigi nel mese di ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)