Nuova DS3, presentazione a sorpresa: ecco le prime FOTO LIVE
Al Louvre il marchio francese sorprende tutti
A Parigi, nel suggestivo scenario del Louvre, con un vero e proprio colpo di teatro che ha colto di sorpresa un po’ tutti DS ha svelato la nuova DS3, pronta a dare nuova linfa all’offerta del marchio premium francese. In attesa delle informazioni che arrivano dalla capitale francese sulla nuova DS3, godetevi le prime foto che trovate nella gallery in calce all’articolo.
Senza davvero lasciare trapelare nulla fino all’ultimo momento DS ha tolto il velo dalla nuova DS3, la nuova compatta del brand transalpino che promette di mettere insieme stile, eleganza, tecnologia e connettività per raggiungere e soddisfare un ampio pubblico.
Tra le prime informazioni emerse a Parigi, la nuova DS3 offrirà nuove tinte per gli esterni, con colori pronti ad esaltare il raffinato nuovo design che dà concretezza alle forme della vettura.Sul frontale della nuova DS3 ritroviamo le “DS Wings” che abbiamo potuto apprezzare anche sulla DS Divine, concept dal quale la DS3 prende spunto sopratutto nell’anteriore.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, la nuova DS3 avrà a disposizione otto motori, tra Puretech, BlueHDi e THP, tra i quali spicca la nuova unità Puretech da 130 CV che promette emissioni contenute, pari a 105 g/km di CO2.
Da Parigi arrivano anche succulente anticipazioni per coloro che vorranno la nuova DS3 in una veste più sportiva e performante. Il marchio francese ha infatti svelato che arriverà la versione sportiva, la DS3 DS Performance che esternamente sarà caratterizzata da alcuni tratti distintivi come i cerchi diamantati neri, i parafanghi alleganti e l’impianto di scarico con doppio terminale, mentre nell’abitacolo ci sarò la plancia specifica DS Performance. Sotto il profilo tecnico la DS3 DS Performance sarà dotata di differenziale a scorrimento limitato Thorsen, mentre ad alimentarla ci sarà il motore THP da 208 CV.
Seguici qui