Nuova Ferrari F40: piace anche in versione moderna [RENDER]

Mirko del Prete ha svelato su Instagram la sua personale visione di una nuova Ferrari F40

Nuova Ferrari F40: piace anche in versione moderna [RENDER]

Mirko del Prete di recente ha creato un render, immaginando una reinterpretazione moderna della leggendaria Ferrari F40, iconico modello del cavallino rampante prodotto tra il 1987 e il 1992. Il creatore digitale ha ipotizzato come potrebbe essere una nuova versione di questa celebre auto, tanto amata dai fan di Ferrari. Nonostante le speranze dei suoi appassionati, una possibile ripresa del modello attualmente non sembra essere nei piani della casa automobilistica italiana. La F40 fu introdotta come successore della 288 GTO Evoluzione e anticipò la futura F50, diventando un simbolo della filosofia Ferrari con il suo design aggressivo e le prestazioni estreme.

Ecco come potrebbe apparire il design di una nuova Ferrari F40

Mirko del Prete ha svelato su Instagram la sua personale visione di una nuova Ferrari F40, accompagnando il render con parole che sottolineano il rispetto per l’originale: “Il mio progetto è concepito per non distorcere le linee del passato, cercando al contempo di incorporare un concetto moderno”. L’idea omaggia uno dei modelli più iconici della storia Ferrari, il cui design originario fu curato da Pininfarina con l’apporto di nomi illustri come Fioravanti e Camardella, mentre la parte tecnica fu seguita da Nicola Materazzi.

Nuova Ferrari F40: piace anche in versione moderna [RENDER]

Il concept moderno mantiene l’anima dell’auto degli anni ’80, reinterpretandola secondo i canoni estetici attuali. Alcuni appassionati sognano un ritorno ufficiale, mentre altri vedono in questa ipotesi un tradimento della sua eredità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko Del Prete (@mdpautomotive)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)