Nuova Fiat 147: ecco come sarebbe la versione moderna [RENDER]

Potrebbe essere un'ottima idea per festeggiare i primi 50 anni di Fiat in Brasile

Nuova Fiat 147: ecco come sarebbe la versione moderna [RENDER]

Nuova Fiat 147 è una sorta di reinterpretazione in chiave moderna del celebre modello che è stata la prima auto prodotta in Brasile quasi 50 anni fa. Si tratta infatti della versione brasiliana della Fiat 127. Questo modello è stato prodotto presso lo stabilimento Fiat di Betim in Brasile dal 1976. La particolarità di questa auto è che è stata la prima vettura al mondo ad usare un motore ad etanolo invece che a benzina.

Nuova Fiat 147: ecco come sarebbe una futura generazione

In vista dell’anniversario dei 50 anni di questa auto su YouTube è apparso un video render che mostra come sarebbe una nuova Fiat 147 qualora la principale casa automobilistica italiana decidesse di riportarla sul mercato come omaggio alla sua lunga storia in Brasile. Si tratta dell’ipotesi del designer e artista digitale Car Projects Design.

Partendo dal modello originale e ispirandosi allo stile delle ultime novità introdotte da Fiat nella sua gamma di auto, il designer ha dunque mostrato quella che potrebbe essere la naturale evoluzione di questo storico modello qualora in Fiat decidessero di riportarla in vita.

Nuova Fiat 147

Si tratta indubbiamente di un’idea interessante e che farà piacere a qualche nostalgico. Difficilmente però la casa italiana ha intenzione di puntare su modelli di questo tipo per il suo futuro. Infatti anche in Brasile sembrano prendere piede ormai sempre di più SUV e Crossover. La stessa Fiat Argo secondo le ultime voci si potrebbe trasformare in un crossover con la sua seconda generazione. Non si può escludere però che per festeggiare i primi 50 anni di Fiat in Brasile una nuova Fiat 147 possa venire lanciata in edizione limitata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)