Nuova Fiat 500 Abarth: l’ipotesi che fa sognare i fan dello scorpione [RENDER]
Immaginaria nuova Fiat 500 Abarth fa scalpore sul web
Su Facebook da qualche giorno sta circolando un render della nuova Fiat 500 Abarth, probabilmente creato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, che sta conquistando l’attenzione degli appassionati del marchio dello Scorpione. L’ipotesi di una sportiva così grintosa ha riacceso l’interesse per un possibile rilancio del brand italiano, oggi parte del gruppo Stellantis. Non manca chi critica l’abbandono anticipato dei motori termici, tema su cui il CEO Olivier Francois ha recentemente lasciato uno spiraglio aperto.
Immaginaria nuova Fiat 500 Abarth fa scalpore sul web
Con il passaggio all’elettrico, la 500 Abarth ha perso parte del suo carattere grintoso, e i risultati commerciali sono stati inferiori alle aspettative. Non sorprende quindi che si torni a parlare di un possibile ritorno ai motori termici. Nell’immagine, non priva di imperfezioni, si immagina una nuova Fiat 500 Abarth in chiave estrema: una piccola coupé dai tratti aggressivi, con ampi passaruota, una grande presa d’aria laterale, cerchi neri maggiorati e un’ala posteriore da corsa. Un concept audace, fedele allo spirito Abarth.
Al momento, l’ipotesi che Abarth possa produrre un modello del genere appare alquanto improbabile. Storicamente, infatti, la casa dello scorpione si è sempre concentrata sull’elaborazione sportiva di modelli Fiat già esistenti, piuttosto che sullo sviluppo di veicoli completamente nuovi. Più realistico, invece, è attendersi novità in altri segmenti di mercato. Si parla con insistenza di una possibile versione Abarth della futura Fiat Fastback, un modello del segmento C atteso tra il 2025 e il 2026, che potrebbe segnare una nuova direzione per il brand.
Seguici qui