Nuova Fiat 500 vince in Belgio il premio “Best Car 2021”

Riconoscimento assegnato dalla rivista "Le Moniteur Automobile"

Nuova Fiat 500 vince in Belgio il premio “Best Car 2021”

La nuova Fiat 500 ha vinto un altro prestigioso premio, questa volta in Belgio, dove è stata eletta “Best Car 2021” nelle categoria delle auto elettriche piccole, votata dai lettori della rivista automotive belga “Le Moniteur Automobile“.

Prima edizione del premio organizzato dalla rivista, con il Best Car 2021 i lettori di Le Moniteur Automobile sono stati conquistato dalle caratteristiche innovative della nuova 500 elettrico e dell’iconico design del modello. 

Un altro trofeo in una ricca bacheca

Questo ennesimo riconoscimento va ad arricchire il ricco palmares della nuova 500, che ha conquistato numerosi e ambiti premi internazionali tra i quali il “Green Car” dei French Automobile Awards 2020, il “Car of the Year and Best Small Electric Car” di Driving Electric, il titolo italiano di “Auto Europa 2022”, il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca Auto Motor und Sport e quello di “Miglior Design Concept” del Red Dot Design Award.

Capace di conquistare anche il mercato

La nuova Fiat 500, prodotta in Italia nello stabilimento totalmente rinnovato Mirafiori di Torino, è stata lanciata a marzo 2020 ed ha già collezionato 19 premi internazionali in 6 Paesi. Non solo la critica, ma anche il mercato dà ragione alla nuova 500: è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city car, con una quota di mercato del 24%, leader nel mercato delle city car elettriche in diversi Paesi e vettura elettrica più venduta in Italia. 

5/5 - (3 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati