Nuova Fiat 500 si aggiudica il titolo di Small Car of the Year 2021

La city car elettrica premiata ai News UK Motor Awards

Nuova Fiat 500 si aggiudica il titolo di Small Car of the Year 2021

La nuova Fiat 500 si è aggiudicata il titolo di “Small Car of the Year” ai News UK Motor Awards 2021, riconoscimento conquistato grazie ai voti dei lettori dopo essere stata selezionata da un gruppo di giornalisti dell’automotive che hanno scelto i migliori veicoli dell’anno nei vari segmenti.

Il ricco palmarès internazionale della nuova 500

Il premio conseguito ai News UK Motor Awards è il decimo ottenuto in Gran Bretagna e va ad arricchire il palmarès della nuova Fiat 500, che già annovera il titolo di “Green Car” degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia, e il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato da DrivingElectric. A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award”.

Subito leader tra le city car elettriche in Europa

Oltre ai tanti riconoscimenti conquistati in giro per l’Europa, la nuova Fiat 500, lanciata a marzo 2020, ha anche acquisito una posizione di leadership nel segmento delle city car elettriche nel Vecchio Continente. I dati di vendita infatti la piazzano al vertice tre la compatte elettriche più vendute in Europa, con una quota di mercato pari a quasi il 28%, in cima alle classifiche di vendita delle utilitarie in 12 Paesi, oltre ad essere l’elettrica più venduta in assoluta in Italia. Nuova Fiat 500 che è ancora pronta per guardare oltre i confini europei, allargando dunque il proprio raggio d’azione, con il prossimo lancio in programma in Israele e in Brasile. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati