Nuova Fiat 500X: c’è chi la immagina così [RENDER]
Sarà questo l'aspetto della futura generazione del crossover di Fiat?
Nei prossimi anni è attesa una nuova Fiat 500X. Il modello del resto nella sua attuale versione è sul mercato dal 2014. Il responsabile del brand Fiat a livello globale, Olivier Francois, ha detto che la vettura riceverà una nuova generazione che sarà una sorta di mix tra le attuali 500L e 500X. A quanto pare la futura generazione potrebbe guadagnare qualche cm anche per differenziarsi maggiormente dal B-SUV della famiglia Panda che la casa italiana produrrà dal prossimo anno a Tychy in Polonia.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova Fiat 500X
A proposito della nuova Fiat 500X, il designer e renderista Theottle nelle scorse ore ha pubblicato un nuovo render che mostra come secondo lui potrebbe apparire la futura versione del celebre crossover di Fiat. L’autore immagina che il modello possa tornare sul mercato in versione completamente elettrica al pari di quanto accaduto con la nuova Fiat 500.
In questo caso per la nuova Fiat 500X verrebbe sfruttata la piattaforma e-CMP di Stellantis. In questa ipotesi la vettura viene immaginata partendo da due modelli già presenti nella gamma del gruppo automobilistico: Fiat 500 e Peugeot e-2008. Con la prima questa auto condividerebbe gran parte del design in particolare per quello che riguarda la parte frontale. Con il secondo il nuovo crossover di Fiat avrebbe in comune piattaforma e gran parte dei motori.
Ovviamente si tratta di una semplice ipotesi ma non sembra poi così difficile immaginare che il futuro modello possa assomigliare alla nuova 500 facendo parte della stessa famiglia. Come anticipato da Francois, la famiglia 500 si contrapporrà a quella della Panda. La prima sarà più costosa e stilosa la seconda più spartana ed economica.
Seguici qui