Nuova Fiat 500X: ecco le ultime novità sulla futura generazione [RENDER]
Ecco cosa è emerso fino ad ora sull'erede di Fiat 500X
Nuova Fiat 500X è una delle auto che nei prossimi anni dovrebbero far parte della gamma della principale casa automobilistica italiana. Questo modello dovrebbe arrivare nel corso del 2025, anche se al momento si attendono ancora conferme ufficiali da parte di Fiat. L’auto, il cui nome non è ancora certo che rimarrà quello di 500X, subirà un profondo cambiamento.
Ecco come sarà la nuova Fiat 500X nel 2025
La vettura, come anticipato in passato dal CEO di Fiat Olivier Francois, infatti si sposterà di segmento. Si vocifera che la lunghezza dell’auto possa avvicinarsi ai 440 cm per lasciare più spazio al B-SUV che Fiat svelerà agli inizi del 2023 che dovrebbe avere una lunghezza non superiore ai 420 cm.
Ovviamente la nuova Fiat 500X cambierà di piattaforma per abbracciare la mobilità elettrica. Inoltre l’auto sarà prodotta in uno stabilimento diverso rispetto al modello attuale che come sappiamo viene fabbricato presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. Ci sono possibilità che questa nuova auto venga prodotta all’estero.
Ricordiamo che la stessa sorte della nuova Fiat 500X toccherà anche alla futura Jeep Renegade che per differenziarsi maggiormente da Jeep Avenger aumenterà leggermente le sue dimensioni. E’ probabile che a proposito di questo modello già nel corso del prossimo anno Fiat possa dare nuove importanti anticipazioni. Forse finalmente sapremo se si chiamerà ancora così e soprattutto quale sarà il periodo in cui avverrà il suo debutto ufficiale.
Seguici qui