Nuova Fiat 600: ecco le prime immagini del SUV compatto che verrà [FOTO SPIA]
Prototipo totalmente camuffato dell'erede della 500X
La nuova Fiat 600, il futuro SUV compatto destinato a raccogliere l’eredità della 500X nella gamma del marchio torinese, è stata immortalata in mezzo alla neve della Svezia settentrionale, dove sta portando avanti test e collaudi.
Come ci mostrano le foto spia, la nuova Fiat 600 per il momento si nasconde tra le sembianze di un prototipo fortemente camuffato, con una corposa copertura nera ad avvolgere completamente il veicolo col chiaro intento di non lasciare trapelare nulla per quel che riguarda l’aspetto estetico del nuovo e atteso modello di Fiat.
Crossover lungo circa 4 metri
La nuova Fiat 600, della quale le foto fanno intravedere solo la griglia anteriore, dovrebbe avere le dimensioni da classico urban SUV, con una lunghezza di circa 4 metri e un’altezza di 1,5 metri. La nuova vettura, che dovrebbe essere costruita nello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, dovrebbe fare il suo debutto entro la fine del 2023, per poi partire con la produzione e il lancio commerciale all’inizio dell’anno prossimo.
Gamma motori variegata
La Fiat 600 2024 nascerà sulla piattaforma Common Modular Platform (CMP) di Stellantis, la stessa che fa da base alla Jeep Avenger, modello col quale condividerà numerosi aspetti. In termini di motorizzazioni, la gamma della nuova Fiat 600 è attesa al debutto garantendo una varietà di scelta tra benzina, diesel, ibrido ed elettrico. La versione elettrica dovrebbe garantire intorno ai 400 chilometri di autonomia. Il prezzo di partenza della versione entry-level della nuova Fiat 600 non dovrebbe discostarsi troppo dai 20.000 euro.
Seguici qui