Nuova Fiat 600: ecco perché potrebbe stupire [RENDER]
Il nuovo modello di Fiat potrebbe risultare particolarmente accattivante per una serie di motivi
Nuova Fiat 600 dovrebbe essere il nome scelto per la prossima grande novità attesa nella gamma della casa automobilistica italiana nella prima metà del 2023. La vettura sarà un SUV compatto di segmento B lungo circa 4,1 m che sarà prodotto dal gruppo Stellantis presso lo stabilimento di Tychy in Polonia.
Ecco perché la nuova Fiat 600 potrebbe stupire
La nuova Fiat 600, il cui nome comunque deve ancora essere confermato ufficialmente dalla casa italiana, sarà un modello molto importante per il marchio italiano di Stellantis. Con questo veicolo infatti Fiat tornerà di nuovo a mettere piede nel segmento B del mercato dopo un’assenza che dura dal 2018 quando Fiat Punto uscì di produzione.
La nuova Fiat 600 sarà un modello che stupirà molto, sia per il suo design squadrato e moderno, sia per un rapporto qualità prezzo davvero interessante, che renderà questo veicolo una delle proposte più accattivanti dell’intero segmento B del mercato. Questo farà conquistare a Fiat nuove ed importanti fette di mercato in un segmento in cui la concorrenza inizia a smobilitare come si evince molto chiaramente dai recenti addii di Ford Fiesta e Volkswagen Polo.
Nuova Fiat 600 sarà prodotta a partire dalla prossima primavera e le prime consegne dovrebbero avvenire nel corso del prossimo mese di settembre. Possibile l’arrivo anche di una versione Abarth per la quale però bisognerà aspettare almeno un anno in più rispetto alla versione normale. La vettura di Fiat avrà una gamma di motori particolarmente variegata con versioni a benzina, ibride e anche una elettrica al 100 per cento grazie all’utilizzo della piattaforma CMP.
Seguici qui