Fiat: 10 nuove auto in arrivo nei prossimi anni?

Lo avrebbe detto il CEO Olivier Francois parlando ai microfoni di Autocar

Fiat: 10 nuove auto in arrivo nei prossimi anni?

Nel corso di una recente intervista al celebre magazine inglese Autocar, il numero uno di Fiat Olivier Francois ha dichiarato che nei prossimi anni arriveranno numerosi nuovi modelli per la principale casa automobilistica italiana, nell’ordine di un nuovo modello all’anno. La cosa che ha stupito molti, come fatto notare da Passione Auto Italiane, è che nel corso dell’intervista Francois ha dichiarato che la sua azienda sta lavorando a 10 nuove auto, con cinque di questi modelli che verranno lanciati a livello globale nel corso dei prossimi anni.

Fiat: 10 nuove auto in arrivo nei prossimi anni?

La cosa lascia  un po’ perplessi. Questo in quanto 10 auto sembrano un po’ troppe per la gamma di Fiat. Qualcuno ha parlato di errore, ma forse in realtà con questo numero si intendono anche le auto “regionali” cioè quelle che vengono prodotte solo in un continente, come ad esempio avviene in Sud America dove la casa italiana dispone di modelli inediti che non vengono venduti in nessuna altra parte del mondo come Argo, Mobi, Toro, Strada, Pulse e Fastback. 

Ad ogni modo al momento di certo c’è che nella gamma europea di Fiat ci sarà di sicuro spazio per 5 nuovi modelli. Il primo lo conosciamo già ed è la nuova 500 che sta facendo tanto bene sul mercato e che dal 2024 tornerà negli USA dove sarà l’unica auto presente di Fiat. Nella prima metà del prossimo anno debutterà un inedito B-SUV che secondo indiscrezioni si potrebbe chiamare nuova 600.

Nuova Fiat 600

Nel 2024 toccherà alla nuova Panda che sarà prodotta in Serbia sarà completamente elettrica e lunga 4 metri. Tra il 2023 e il 2024 dovrebbe debuttare anche la nuova Fiat Topolino copia della Citroen AMI. Infine nel 2025 toccherà all’erede di 500X che forse si chiamerà nuova Multipla e che dovrebbe essere prodotta in Turchia. A proposito delle future 10 auto di Fiat, l’unica certezza è che la casa di Torino non produrrà auto sportive, auto di grandi dimensioni o vetture lussuose.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • orazio adolfo Bacci ha detto:

    Sono veramente felice che la nuova 600 sarà di nuovo prodotta,e un’icona nel mondo dell’auto,onore al merito,dell’auto che ha motorizzato l’Italia dell’Boom economico,molto di più della FIAT 500,che e di dimensioni più ridotte e i 4 posti sono striminziti,al contrario la FIAT 600 stringendosi un pò portava ha bordo anche 5 persone.Sono qui che aspetto la sua nuova uscita con impazienza tanto mi piace,poi era nei vecchi tempi susscettibile,di vari Elaboratori,prima di tutti l’Abarth,poi anche Trivellato le elaborava benissimo per me era uno dei migliori,elaboratori il suo rombo era inconfondibile,e tanti altri elaboratori di cui non mi ricordo il nome ma erano numerosi.Distinti saluti da nautilus24 ,alias Orazio Adolfo Bacci.

Articoli correlati

Array
(
)