Nuova Fiat Multipla: a Kenitra partiti i lavori di ampliamento del sito che ospiterà la sua produzione
A Kenitra partiti i lavori di ampliamento per la fabbrica della nuova Fiat Multipla
Dal Marocco arriva la notizia che i lavori di ampliamento dello stabilimento Stellantis di Kenitra sono partiti. Per questi lavori il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha investito oltre 300 milioni di euro che si vanno ad aggiungere agli oltre 600 milioni investiti per la costruzione della fabbrica, che è stata inaugurata nel corso del 2019. In questa fabbrica attualmente vengono prodotte Fiat Topolino, Citroen Ami e Opel Rocks. L’ampliamento serve ad aumentare la produzione per ospitare anche la nuova Fiat Multipla.
A Kenitra partiti i lavori di ampliamento per la fabbrica della nuova Fiat Multipla
Si dovrebbe chiamare così il futuro crossover di segmento C lungo circa 4,4 m che è stato ufficialmente confermato dal CEO di Fiat Olivier Francois. La produzione dello stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco dalle attuali 200 mila unità all’anno dovrebbe cosi arrivare a circa 450 mila unità. Questa fabbrica è considerata uno snodo fondamentale per Stellantis per via della sua posizione centrale come hub per il Medio Oriente, l’Africa Sub-sahariana e l’Europa Meridionale. Anche alcuni fornitori di Stellantis come Forvia e Plastic Omnium sono alla ricerca di terreni vicini a questa fabbrica per insediare le proprie attività. La nuova Fiat Multipla dunque sarà il fiore all’occhiello di questo stabilimento che in futuro potrebbe ospitare anche altri nuovi modelli di Fiat e non solo.
La nuova Fiat Multipla sarà il secondo modello di una nuova famiglia di auto Fiat che debutterà con la nuova Fiat Panda a luglio e proseguirà con un altro SUV coupè erede di Fiat Fastback, con un nuovo pickup e persino un camper.
Seguici qui